Il pareggio spettacolare per 3-3 nel derby umbro tra Gubbio e Ternana continua a far discutere, in particolare per le decisioni arbitrali che, secondo la dirigenza rossoblù, avrebbero penalizzato la squadra eugubina. A due giorni dalla sfida, il presidente del Gubbio, Sauro Notari, ha affidato al Corriere dell'Umbria un commento carico di amarezza e frustrazione.

Il massimo dirigente del club non ha usato mezzi termini per esprimere il proprio disappunto verso l'operato del direttore di gara. "Contro la Ternana, nel dubbio, la decisione arbitrale è stata ancora una volta penalizzante," ha dichiarato Notari, tracciando un bilancio negativo degli episodi dubbi finora occorsi. "Quando è mezzo e mezzo, finora non c'è stata mai una decisione che ci ha favorito, mentre parlando al contrario siamo già in credito perché ci manca qualche punto." Il presidente ha però voluto chiudere l'argomento con pragmatismo: "Ma ormai è andata così e non si può tornare indietro."

Secondo il numero uno del Gubbio, i rossoblù avrebbero meritato ampiamente la vittoria sul campo, al di là delle polemiche. "Su questo non ci piove, la squadra mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo." Nonostante alcune modifiche apportate nella ripresa, Notari è convinto che l'andamento del match parli chiaro. "Nella ripresa abbiamo modificato qualcosa, ma alla fine se andiamo a guardare l'andamento del match, al di là delle chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, i numeri sono quelli che contano."

E i numeri, per il presidente, sono schiaccianti: "I numeri dicono in maniera chiara che il Gubbio è andato in vantaggio tre volte e la Ternana è stata costretta sempre a rincorrere il risultato." Il pareggio è arrivato su calcio di rigore, un episodio su cui Notari solleva un dubbio pesante riguardo i tempi di gioco effettivi: "Se poi, come mi è stato riferito, il rigore, oltre a non esserci, è stato dato oltre il tempo di recupero, allora viene da pensare." Una considerazione che alimenta ulteriormente la sensazione di ingiustizia percepita dall'ambiente eugubino.

Il presidente Notari ha speso una battuta anche su Murru, difensore ingaggiato su sua esplicita volontà. Nonostante il poco tempo in campo, il presidente ha mostrato totale fiducia nel calciatore e nelle decisioni dello staff tecnico. "Io l'avrei fatto giocare altri 20 minuti," ha ammesso Notari, pur ribadendo l'utilità del giocatore per la rosa. "Il ragazzo ha fatto il suo e sono convinto che potrà tornarci utile tutte le volte che sarà chiamato in campo dal mister, che è quello che meglio di tutti conosce i giocatori e le loro condizioni." Un endorsement che conferma la linea della società nel sostenere il gruppo e l'operato dell'allenatore.

Sezione: Serie C / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print