L'AlbinoLeffe annuncia un importante innesto per la propria retroguardia, ufficializzando l'acquisizione a titolo definitivo dal Cosenza Calcio delle prestazioni sportive di Gabriele Baldi. Il giovane portiere, classe 2004, si lega al club bluceleste con un contratto che lo vedrà protagonista a Zanica fino al 30 giugno 2027.

Nativo di Roma, Baldi ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio con la Romaria. La sua crescita lo ha portato giovanissimo nel rinomato Settore Giovanile dell'AS Roma, dove ha indossato la prestigiosa maglia giallorossa fino alla categoria Primavera. Successivamente, ha intrapreso il suo percorso nel calcio professionistico, disputando le ultime due stagioni tra i "grandi". Nella stagione 2023/24, ha militato con il Giugliano, collezionando 9 presenze tra Serie C e Coppa Italia di Serie C. L'annata 2024/25 lo ha visto invece in forza al Cosenza, nel campionato di Serie B, esperienza che arricchisce ulteriormente il suo curriculum.

Le prime parole di Gabriele Baldi in maglia bluceleste riflettono grande entusiasmo e convinzione nel progetto AlbinoLeffe: "Sono stato colpito e convinto dalla bontà del progetto seriano, dalla serietà e dall'esperienza delle persone che ci sono dietro." Il portiere ha anche rivelato un legame preesistente con alcuni membri della rosa: "Conosco bene un paio di calciatori già in rosa (Barba e Sorrentino), con cui ho condiviso un'esperienza passata: i loro racconti sul mondo bluceleste mi hanno invogliato ancor di più ad intraprendere questo percorso."

Gli obiettivi personali di Baldi si allineano perfettamente con le ambizioni del club: "I miei obiettivi personali si conciliano in toto con quelli di squadra e società: desidero dimostrare realmente chi è Gabriele Baldi, perché sin qui tra i pro ho avuto poche opportunità, ma soprattutto entrare in sintonia con il gruppo." La sua visione è chiara: lavorare in sinergia per raggiungere traguardi importanti. "Lavorando di squadra possiamo fare grandi cose e rendere orgogliosi i nostri tifosi," ha concluso.

L'AlbinoLeffe estende un sentito benvenuto a Gabriele, augurandogli un futuro prospero e una stagione ricca di successi nella nuova casa di Zanica. L'arrivo di Baldi non solo rafforza il reparto dei portieri con un giovane di prospettiva ma con già esperienza tra i professionisti, ma testimonia anche la volontà del club di investire in talenti che sposano appieno la filosofia e gli obiettivi della società.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print