Quando Gaetano Battiloro prese le redini del Granata 1924 fu chiaro: riportare ai vecchi fasti l'Ercolanese. Per questioni burocratiche il club non poteva essere nominato Ercolanese, il titolo della squadra della città degli scavi era infatti finito a Torre Annunziata insieme ai Mazzamauro.

Ed allora Granata sia ma "per tutti saremo  l'Ercolanese". Idillio durato davvero poco tanto che la società ha dovuto traslocare nuovamente a Mugnano. E se fuori dal campo la situazione è degenerata, in campo non è andato meglio con la squadra che è finita precocemente in Eccellenza retrocedendo. Ed ora arriva anche quello che si spera sia l'ultimo capitolo della faida tra Granata ed Ercolanese con la sanzione di  Claudio Liotti, legale rappresentante della società Granata 1924 Srl, e dello stesso club per responsabilità diretta "per aver utilizzato impropriamente la denominazione Ercolanese 1924 con riferimento alla propria società di calcio (...) sia sul proprio sito internet sia in occasione dell’incontro SSC Granata 1924 SRL – Città di Fasano del 16/09/2018, valido per il Campionato di calcio Serie D".

Inibizione di quattro mesi per Liotti e multa di 350 euro alla società.  Una sentenza così determinata a seguito di istanza di patteggiamento, successivamente alla «comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini».

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 giugno 2019 alle 20:08
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print