Il Bra espugna il ‘Nino Ciccione’ di Imperia col punteggio di 1-2, alla prima di campionato del Girone ‘A’ di Serie D 2020-21.
IMPERIA – BRA : PRIMO TEMPO
Condizioni climatiche ottimali per la prima giornata di Serie D ed al ‘Ciccione’ va in scena Imperia-Bra. Dopo una prima fase di studio, è l’Imperia ad andare in vantaggio con un gran gol di Edoardo Capra. Calderone lancia in profondità il compagno di reparto che con un meraviglioso pallonetto supera il portiere del Bra, Guerci.
I ragazzi di Lupo prendono campo e vanno vicino al raddoppio con Sassari che, di testa, impegna severamente l’estremo difensore ospite. Quando i ritmi sembrano abbassarsi, sale in cattedra Cardore che capovolge il risultato a favore del Bra: prima confeziona l’assist per il pari che Bongiovanni deve solo spingere in rete poi induce Scannapieco all’autogol, conseguenza di un tiro-cross velenoso. Prima dell’intervallo, Capra mette sopra la traversa una punizione da buona posizione.
IMPERIA – BRA : SECONDO TEMPO
Mister Lupo rimescola le carte nella ripresa. Rimangono negli spogliatoi Calderone e Travella, in campo Malandrino e Malltezi (convocato dell’ultima ora, al posto di Fatnassi) con lo spostamento in attacco di Sassari.
L’Imperia così va all’assalto dell’area piemontese mentre il Bra sfrutta gli spazi per colpire in contropiede, trascinata dai lampi di Cardore. I ‘dragoni’ sfondano sulle fasce ma l’estremo difensore avversario fa sempre buona guardia. Negli attacchi continui, c’è anche spazio per un episodio da moviola: il difensore Olivero del Bra aggiusta con la mano un pallone che rimbalza in area di rigore. L’arbitro però lascia continuare. E’ un episodio che accende gli animi e fioccano così i cartellini gialli.
Al 72’ l’Imperia ha l’occasionissima per agguantare il pareggio con Cassata ma il colpo di testa termina la corsa sfortunata sulla traversa della porta sguarnita.
Nel finale, l’Imperia viene trascinata in attacco dai tifosi che, indomiti, intonano cori dall’esterno dell’impianto. Però è il Bra ad andare più vicino al gol: Campagna ha due grosse chances ma un formidabile Dani ipnotizza l’avversario. In particolare, il giovane portiere nerazzurro è prodigioso nel secondo intervento, a pochi istanti dal triplice fischio.
I quattro minuti di recupero non bastano agli uomini di Lupo e il Bra espugna il ‘Nino Ciccione’ 2-1.
IMPERIA – BRA : IL TABELLINO
IMPERIA – Dani; Scannapieco, De Bode, Virga; Sassari, Martelli (70’ Martelli), Giglio cap., Gnecchi (86’ Fazio), Travella (46’ Malandrino); Capra, Calderone (46’ Malltezi). All.: Lupo
BRA – Guerci; Olivero (80’Bruno), Rossi cap.,Santarelli, Reeb; Magnaldi, Tuzza, Capellupo (66’ Daqoune); Cardore, Merkaj (70’ Campagna), Bongiovanni. All.: Daidola
Marcatori: 18’ Capra (I); 36’ Bongiovanni (B); 40’ aut. Scannapieco (I)
Ammoniti: Reeb, Tuzza, Saltarelli, Bruno(B) Giglio, Virga, De Bode(I)
Note: un minuto di silenzio in memoria dell’arbitro De Santis. Nel secondo tempo, assegnati 4 minuti di recupero.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante di 30 anni con un passato prolifico
- 14:50 ufficialeLivorno, c'è una rescissione di contratto
- 14:45 Vibonese, mister Esposito: «Abbiamo bisogno del pubblico, ci aspettiamo il dodicesimo uomo in campo»
- 14:41 La LND respinge la richiesta del Messina: peloritani regolarmente in campo
- 14:30 Serie C, i valori delle rose del girone A: Inter dominante, Vicenza 3° davanti a Brescia e Novara
- 14:15 L'Ancona in trasferta a Castel di Lama: cambia la sede per il match contro l'Atletico Ascoli
- 14:00 Svincolati - Sul mercato un 21enne esterno destro con esperienza in Serie C
- 13:45 Arezzo, Ravasio: «Siamo carichi, uniti e pronti a toglierci soddisfazioni»
- 13:30 Serie B, i calciatori col valore di mercato più alto: Esposito, Colpani e Vlahovic sul podio
- 13:15 Martina, il presidente Lacarbonara: «Siamo convinti di avere una grandissima squadra, giovane e determinata»
- 13:00 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 12:50 ufficialeIl Teramo annuncia il trasferimento di Busato
- 12:45 Nuovi guai per il Cittadella: infortunio muscolare per Anastasia, lungo stop
- 12:35 Nuovo attaccante per il Rimini: in arrivo un 30enne ex Chievo
- 12:30 Renato Curi Angolana: Epifani nuovo direttore, Memmo torna in panchina
- 12:20 Ricorso Club Milano, c'entra la posizione di un 17enne del Celle Varazze: la situazione