Il Chisola annuncia un importante rinforzo per la propria Prima Squadra in vista della stagione sportiva 2025/2026. La società è lieta di comunicare l'ingaggio di Lorenzo Ciccone, difensore classe 2001, che farà il suo ritorno in Serie D con la maglia biancoblù. Confermata, quindi, la nostra esclusiva

L'arrivo di Ciccone rappresenta un tassello significativo per il reparto arretrato. Lorenzo è un difensore mancino versatile, capace di ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva, una caratteristica che gli conferisce grande duttilità tattica. Il suo ritorno in Serie D segue un'ultima esperienza in Eccellenza con il Pinerolo, club che lo ha visto protagonista prima del suo trasferimento all'estero.

Il curriculum di Ciccone include anche un'interessante parentesi internazionale: ha militato nella massima serie cipriota con il Doxa Katokopias e nella seconda divisione con il P.O. Xylotymbou. Queste esperienze all'estero, sebbene non siano andate come sperato dal punto di vista personale, hanno arricchito il suo bagaglio tecnico e umano. In passato, Ciccone ha già calcato i campi della Serie D con diverse formazioni italiane, tra cui Pro Dronero, Bra, Troina e Chieri, acquisendo una solida conoscenza della categoria.

Le prime dichiarazioni di Lorenzo Ciccone da nuovo giocatore del Chisola trasudano motivazione e determinazione. "Sono molto carico per questa nuova stagione con il Chisola, che mi ha dato la possibilità di tornare in Serie D dopo l’annata a Pinerolo – società che ringrazio per la fiducia dimostrata – e dopo un’esperienza all’estero in cui, purtroppo, le cose non sono andate come speravamo," ha affermato il difensore.

La scelta del Chisola non è casuale: "Ho scelto il Chisola perché già lo scorso anno avevo parlato con il mister, anche se per vari motivi alla fine non si era concretizzato nulla. Quest’anno, non appena ci siamo risentiti, è stata la prima e unica squadra con cui ho parlato: mi ha convinto subito, soprattutto per il progetto che mi è stato presentato." Questo evidenzia un forte allineamento con la visione del club e dello staff tecnico.

A livello personale, Ciccone ha le idee chiare: "Ho tanta voglia di dimostrare di meritare questa opportunità e questa categoria, come penso di aver già fatto in passato, e di continuare a migliorarmi." Per quanto riguarda la squadra, il difensore si mostra fiducioso: "Siamo sicuramente un gruppo giovane, ma conosco molti dei ragazzi e so quanta voglia hanno – proprio come me – di mettersi in gioco e di emergere. Saremo sicuramente una squadra fastidiosa da affrontare!".

L'ingaggio di Lorenzo Ciccone è un segnale forte delle ambizioni del Chisola Calcio di costruire una squadra solida, giovane e determinata, pronta a fare la sua parte nel prossimo campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 13:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print