Gioiese, c'è il primo addio: lascia capitan Stillitano. Caridi in pole per la panchina

23.05.2023 21:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Gioiese, c'è il primo addio: lascia capitan Stillitano. Caridi in pole per la panchina

L'ambiente Gioiese si prepara ad una settimana intensa, piena di attese e novità. La dirigenza viola, con a capo il presidente Raso, il vice Saccà e il direttore generale Ventra, si appresta a sciogliere due nodi cruciali per il futuro della squadra pianigiana. Il primo riguarda l'assetto societario, su cui gli attuali dirigenti hanno chiarito che non subirà cambiamenti e non accoglierà nuovi soci. Sebbene alcuni imprenditori si siano avvicinati offrendo un sostegno importante, al momento saranno coinvolti solo come sponsor.

Tuttavia, con le dimissioni del direttore amministrativo Rocky Tilotta, era fondamentale trovare tempestivamente una figura capace di svolgere uno dei ruoli più delicati all'interno di un club sportivo. La scelta è caduta su Sabino Russo, un giovane con una discreta esperienza nel mondo del calcio e, soprattutto, con un legame profondo con la maglia viola. È interessante notare che quest'incarico era stato occupato per molto tempo dal nonno paterno di Russo, aggiungendo un elemento di continuità storica nella storia della Gioiese.

La seconda novità potrebbe riguardare l'aspetto tecnico, con la presentazione del nuovo allenatore e del suo staff, prevista già a metà settimana. Attualmente, il favorito per la posizione è Alessandro Caridi, un allenatore emergente nato nel 1978, che si è già distinto sulle panchine di Locri, San Luca e StiloMonasterace.

Questi sviluppi rappresentano un momento cruciale per la Gioiese Calcio, con la definizione dell'assetto societario e la scelta dell'allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Gli appassionati e i tifosi viola attendono con trepidazione l'evolversi della situazione, nella speranza di un futuro di successi e crescita per il club. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle decisioni prese dalla dirigenza e sugli sviluppi tecnici della Gioiese Calcio.

Intanto, per ciò che concerne addii e conferme dell’organico che ha stradominato l’ultimo torneo, c’è da registrare la partenza del capitano, Domenico Stillitano. «Ebbene sì, è arrivato il momento di lasciarci, di salutarci miacara Gioiese – si legge in una parte del messaggio social del gladiatore viola – Ho avuto soltanto tre possibilità di indossarti, ma sono state tre possibilità meravigliose».