La società Follonica Gavorrano, ormai certa del ripescaggio in serie D, ha annunciato l’arrivo del trequartista, classe 1995, Samuele Maurizi. Nato a Roma, Maurizi ha giocato l’ultima stagione nel club laziale del Guidonia Montecelio, conquistando la vittoria nel girone G di Serie D mettendo a segno 3 gol in campionato e 5 in Coppa Italia, dove è arrivato fino alla finale.

Per lui grande esperienza in categoria, con circa 130 presenze in D e oltre 30 reti tra campionato e coppa, con 100 presenze e 8 reti in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ottavia, Maurizi ha maturato esperienza in Serie C con Carpi, Fermana e Pistoiese, prima di consolidarsi nei campionati di Serie D con Montespaccato, Tivoli e Guidonia, dando il suo contributo in fase offensiva. In carriera ha vestito anche le maglie di Astrea e Audace 1919.

Samuele Maurizi, dotato di visione di gioco, tiro dalla distanza e buon senso della posizione, arriva al Follonica Gavorrano per dare un grande contributo alla maglia biancorossoblù. Trequartista duttile, può giocare anche come mezz’ala e seconda punta.

«Sono contentissimo di essere qua, in molti mi avevano già parlato bene di questa società – commenta Maurizi – Ci sono serietà e ambizione, oltre ad avere un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, ho avuto modo di parlare sia con lui che con il direttore e non ho avuto dubbi. Quindi sono felicissimo della scelta e di essere approdato al Follonica Gavorrano. Nell’ultima stagione ho provato emozioni forti, vincere un campionato è bellissimo. Spero di portare il mio contributo alla squadra e ripartire nel migliore dei modi. Creare un bel gruppo credo sia la cosa più importante, spero che possiamo fare un bel campionato e raggiungere qualcosa di importante sia a livello di squadra che personale. Certamente abbiamo giocatori di cui ho grande stima, con alcuni di loro ho giocato contro e sono bravissimi ragazzi, sono pronto a partire con la nuova stagione».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print