Il Real Forte Querceta ha comunicato di aver sollevato Matteo Verdi dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al mister il ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, con i migliori auspici per il prosieguo di carriera.

La direzione tecnica della squadra viene affidata all’allenatore Giuseppe Della Bona, che sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Maurizio Bertocchi. Confermati nello staff tecnico Edoardo Pace come collaboratore tecnico e match analyst, Massimo Andreani come preparatore atletico, Davide Tonarelli come preparatore dei portieri e Guido Zeni come massaggiatore. Tecnico di comprovata esperienza, in carriera Della Bona ha allenato numerose squadre del territorio, quali Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, San Marco Avenza e Massese.

“Conosco già i ragazzi, alcuni dei quali ho già allenato e che comunque ho già visto in alcune partite quest’anno. Conosco bene anche la società, composta da persone con cui ho un rapporto da tempo. A mio avviso ci sono i presupposti per far bene”, dichiara Della Bona. “In primis c’è da risvegliare qualche giocatore che secondo me non sta rendendo per quanto sa dare. Servirà poi aver coraggio di andarci a giocare tutte le partite su tutti i campi senza alcun timore, con rispetto dell’avversario ma anche consapevolezza delle nostre forze. Questa è la chiave del calcio moderno".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print