Un pareggio a reti inviolate sul campo del Ferrandina ha spinto il tecnico del Fasano, Luigi Agnelli, a commentare la gara con tono schietto e deciso. L'allenatore ha voluto difendere l'impegno dei suoi calciatori, richiamando al contempo l'ambiente a una visione più realistica della squadra e del campionato.

Agnelli ha subito riconosciuto la validità dell'avversario, la cui prestazione difensiva ha reso complicato l'intero match per i biancocelesti. «Il Ferrandina si è dimostrata una squadra che si difende bene e ha una struttura organizzata,» ha commentato il tecnico, sottolineando come la solidità della formazione avversaria sia stata un ostacolo difficile da superare.

L'episodio chiave che ha negato la potenziale vittoria al Fasano è stato il gol annullato, un rammarico palpabile nelle parole del mister. «È un vero peccato per il gol annullato a noi, avremmo meritato il vantaggio». Nonostante il risultato finale, Agnelli ha voluto lodare l'impegno dei suoi ragazzi in campo. «In ogni caso, ho visto che la mia squadra ha sudato la maglia con dedizione fino all'ultimo minuto».

La parte più incisiva delle dichiarazioni di Agnelli è stata indirizzata direttamente a chi nutre aspettative esagerate o irrealistiche nei confronti del Fasano. L'allenatore ha voluto ridimensionare l'euforia eccessiva, ricordando la dura realtà della categoria.

«A chi pensa che noi siamo obbligati a vincere tutte le partite con goleade tennistiche, magari 10-0, si sbaglia di grosso. È fondamentale rendersi conto che non siamo il Real Madrid,» ha tuonato Agnelli.

Questa dichiarazione mira a riportare l'attenzione sull'equilibrio del campionato di Serie D e sull'impegno richiesto per ogni singolo punto, ribadendo che il successo non è mai scontato e che anche un pareggio su un campo difficile va affrontato con pragmatismo. La difesa della squadra è totale, basata sull'impegno e sulla fatica profusa.

In conclusione, l'intervista di Luigi Agnelli è un monito all'ambiente per mantenere i piedi per terra, apprezzando la tenacia dei giocatori e riconoscendo che ogni risultato in Serie D, anche un punto in trasferta, è frutto di grande impegno e non di una superiorità schiacciante e automatica.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print