La Maceratese ha messo a segno un importante colpo di mercato nel reparto avanzato, assicurandosi le prestazioni di Jonathan Ciabuschi. La società biancorossa è riuscita ad avere la meglio su una nutrita concorrenza, superando l'interesse manifestato da club come Fossombrone, Foligno e Heraclea, e si aggiudica così la punta centrale classe 1997. Confermata, dunque, la nostra esclusiva del 29 Settembre (Clicca qui)

Originario di Ascoli, il calciatore arriva dall'Atletico Ascoli, club che deteneva il suo cartellino e che lo ha visto crescere calcisticamente. Nonostante la provenienza da una società marchigiana, il bagaglio di esperienza di Ciabuschi è già notevole, in particolare in Serie D, categoria che l'attaccante si appresta nuovamente a calcare con la maglia della Maceratese.

L'analisi dei numeri conferma la prolificità e l'efficacia del giocatore. Con l'Atletico Ascoli, Jonathan Ciabuschi ha collezionato ben 48 presenze, rivelandosi un elemento fondamentale in fase realizzativa, con 15 reti messe a segno. Oltre alla vena da bomber, l'attaccante ha dimostrato di essere un elemento prezioso anche nella costruzione del gioco, fornendo 4 assist ai compagni.

Nel corso della stagione sportiva precedente, Ciabuschi ha avuto l'opportunità di confrontarsi anche con una categoria superiore. Ha disputato infatti metà campionato in Serie C con la casacca dell'Ascoli, dove, nonostante il breve periodo trascorso, ha saputo lasciare il proprio marchio. Nelle 10 presenze totalizzate nel campionato professionistico, la punta centrale ha trovato anche la via del goal per una volta.

La Maceratese si garantisce così un attaccante maturo, abituato alla categoria e pronto a mettere al servizio della squadra il suo fiuto del goal e la sua esperienza.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 16:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print