C’è un nome che sta circolando con insistenza tra gli addetti ai lavori del calcio giovanile italiano: Antonio Trebisonda , difensore centrale classe 2008 , oggi in forza alla Primavera 4 del Casarano. Un profilo che unisce fisicità, tecnica e personalità da veterano, ma che – inspiegabilmente – non sta trovando ancora lo spazio che merita.
Alto 184 centimetri, Trebisonda è un difensore moderno, capace di impostare l’azione dal basso, con una naturale predisposizione all’anticipo e un’ottima lettura delle situazioni difensive. Ma il suo vero punto di forza è la capacità di unire solidità e qualità: bravo nei duelli aerei, pulito nei contrasti, con un piede educato e una visione di gioco da regista arretrato.
Nella scorsa stagione è stato tra i titolari del Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Puglia , distinguendosi per leadership e concentrazione. Ma non solo: alla Viareggio Cup , di fronte a club di livello nazionale come il Sassuolo, ha offerto una prestazione da applausi, attirando l’attenzione.
Dall’anno scorso, dopo una parentesi con l'Atletico Montalbano, gioca con la Juniores Nazionale del Casarano da sotto età, e per la stagione attuale il club ha scelto di confermarlo, aggregandolo alla Primavera 4, segno della fiducia e del potenziale riconosciuto al giovane difensore. Tuttavia, nonostante le sue qualità siano sotto gli occhi di tutti, Trebisonda non sta trovando il minutaggio e lo spazio che meriterebbe, una situazione che fa discutere e incuriosisce chi conosce bene il calcio giovanile.
Il suo profilo è monitorato da diversi club, che vedono in lui un prospetto da seguire con attenzione per il futuro. Trebisonda rappresenta una delle figure più interessanti del panorama giovanile pugliese: un talento ancora tutto da esplorare, che aspetta solo il momento giusto per esplodere definitivamente.
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 01:00 Academy Ladispoli, esonerato Mastrecchia dopo la sconfitta casalinga
- 00:45 Cavese, Prosperi: «Non condividevo le critiche dopo il Trapani»
- 00:30 Svincolati - Estremo difensore under dell'ultimo girone H
- 00:15 ufficialeRieti, il nuovo allenatore è un ex Serie D
- 00:00 Saranno famosi: il 2008 Trebisonda del Casarano è un profilo da seguire
- 23:45 Sansepolcro, mister Ciampelli: «Usciamo migliorati dal ko di ieri»
- 23:30 Svincolati - Centrocampista 29enne ex Monza e Pescara
- 23:15 Sambiase, mister Lio: «Pari di ieri è come una sconfitta perché...»
- 23:00 Martina, mister Laterza: «Facciamo ancora fatica ad arrivare con continuità sotto porta, ma stiamo migliorando e oggi si è visto»
- 22:45 Pro Vercelli, mister Santoni: «Non so il numero esatto delle occasioni, ma il loro portiere ha fatto tre interventi straordinari»
- 22:30 Svincolati - Mancino classe 2006 ex Ischia e Savoia
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi del 10° turno
- 22:15 Termoli, mister D'Adderio: «Non si possono fare due passaggi di seguito e quindi abbiamo costruito dal basso»
- 22:00 Chisola, mister Ascoli: «La forza di questa squadra è la capacità di saper soffrire e di comprendere i momenti della partita»
- 21:45 Sanremese, mister Fossati: «Spero e ho la sensazione che anche qui troverò gente che...»
- 21:35 BREAKING NEWS - Sta saltando un'altra panchina in serie D
- 21:30 Svincolati - Portiere classe 2005 ex Piacenza ed Arconatese
- 21:15 Modena, mister Sottil: «Ssotto ingiustamente, ma abbiamo reagito con determinazione»
- 21:00 Ligorna, Miccoli: «Abbiamo fatto una grande prestazione»
- 20:45 Sassari Latte Dolce, mister Fini: «Serve trovare la serenità per giocare a calcio»
- 20:30 Svincolati - Terzino destro classe '97 ex Clodiense e Cosenza
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 10° turno
- 20:15 Sarnese, mister Parlato: «Tanto possesso, ma se poi sbagli...»
- 20:00 Brescia, Diana si complimenta col Vicenza: «Stanno disputando un campionato eccezionale»
- 19:55 Corsa a due per la panchina del Perugia? Le ultime
- 19:51 ufficialeSalta un'altra panchina in Serie D
- 19:45 Mister Pomante non è soddisfatto del suo Teramo: «Poca attenzione e chiarezza mentale»
- 19:37 Cassino: in panchina arriva un tecnico appena dimessosi da un club d'Eccellenza
- 19:30 Svincolati - 22enne centrocampista in campo 26 volte nell'ultima stagione
- 19:27 Union Brescia, il pres. Pasini: «Dopo un'intera settimana in cui continuate a sostenere che siamo carenti in attacco...»
- 19:15 Taranto, mister Danucci: «Indispensabile cambiare qualcosa per invertire questa tendenza»
- 19:05 Triestina, niente sconti: confermata tutta la penalizzazione
- 19:00 Correggese, Domizzi: «Pareggio giusto quello con la Pistoiese»
- 18:58 ufficialeDoppio colpo di mercato piazzato dall'Acerrana
- 18:45 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Ieri decisivo il portiere del Fasano. Noi reduci da settimana completta»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne ex Igea Virtus
- 18:25 San Marino, arriva un 23enne dalla lista svincolati: i dettagli
- 18:15 Chieti, Del Zotti se la prende col campo di Termoli: «Uno lavora in un modo, poi si gioca su certi campi...»
- 18:10 Vassallo-Vogherese, ci siamo: accordo per la rescissione, la punta è sul mercato
- 18:05 BREAKING NEWS - Si dimette un allenatore di Serie D! Società a lavoro per il sostituto
- 18:00 Castellanzese, Del Prato amaro: «Sconfitta che brucia, l'arbitro determina il risultato. La squadra merita di più»
- 17:45 Ligorna, Pastorino: «Temevo la gara col Club Milano più di quella col Varese»
- 17:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 17:15 Mister Bellazzini sugli obettivi del suo Siena: «A me hanno sempre detto di...»
- 17:00 Nola, Giampà: «Questa squadra può divertire, ma serve equilibrio»
- 16:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite da giocare e...»
- 16:35 Lo sfogo del pres. Biagioli: «Continuano a mandare arbitri scarsi. Indiani? Se era l'allenatore dell'Orvietana andava a casa»
- 16:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 16:00 Nona vittoria per il Vicenza, ma Gallo frena: «C'è un’autostrada ancora da fare»
- 15:47 Ancona: niente frattura per Matese, attesa per Kouko e Gerbaudo