In un colpo di scena che ha scosso il mondo del calcio italiano, l'AS Roma ha annunciato l'esonero di Daniele De Rossi dalla posizione di allenatore della prima squadra. La decisione, comunicata ufficialmente dal club giallorosso, arriva dopo un inizio di stagione 2024/25 decisamente al di sotto delle aspettative.

Il pareggio nell'ultima partita contro il Genoa, con il gol di De Winter nei minuti di recupero, sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante l'ottimo finale della scorsa stagione, in cui De Rossi aveva preso le redini della squadra dopo l'addio di José Mourinho, i risultati di questo avvio non hanno convinto la dirigenza romana.

Il bilancio delle prime quattro giornate di Serie A parla chiaro: 3 punti conquistati, frutto di tre pareggi (contro Cagliari, Juventus ed Empoli) e una sconfitta (contro il Genoa). Un bottino magro che ha portato la società a prendere questa difficile decisione.

Nel comunicato ufficiale, la Roma sottolinea come la scelta sia stata fatta "nell'interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio". Il club ha voluto anche ringraziare De Rossi per "il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione", ricordando come l'ex centrocampista "sarà sempre di casa nel Club giallorosso".

Sezione: Serie A / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 09:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print