Crotone, il dg Vrenna: «Se uno crede di andare a giocare partite facili può rimanere a casa»

24.05.2023 16:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilrossoblu.it
Crotone, il dg Vrenna: «Se uno crede di andare a giocare partite facili può rimanere a casa»

Nella mattinata di ieri la Lega Pro ha effettuato il sorteggio degli accoppiamenti delle gare relative al Secondo Turno della Fase Nazionale dei Play-Off. Il Crotone affronterà in un doppio confronto il Foggia, giungendo a questa fase da “Testa di Serie”.

A poche ore dai sorteggi a prendere la parola ai microfoni della trasmissione “Smart Sport” di Esperia Tv, è stato il Direttore Generale Raffaele Vrenna.

«Sapevamo che oltre al Crotone ci fossero altre sette squadre di cui quattro sarebbero state affrontabili. Ci è toccato il Foggia, ma a prescindere tutte le partite sono difficili. Se uno crede di andare a giocare partite facili può rimanere a casa. Ogni gara ha una storia, andremo a giocare con la consapevolezza di essere il Crotone, una squadra allestita per vincere come del resto tutte le altre. Avremo rispetto per tutte ma paura di nessuna».

Sul clima della squadra. «I ragazzi non vedono l’ora di giocare, siamo rimasti un mese fermi. Anche questo format dei Play-off è totalmente sbagliato, 28 squadre con un mese di attività per alcune e altre che hanno giocato. Anche questo può penalizzare come non penalizzare. I ragazzi hanno un’adrenalina importante, vogliono assaggiare nuovamente il terreno dello Scida e il calore del pubblico».

Sulle gare in casa e fuori casa il dirigente rossoblù non vede particolari problemi. Sia in casa che fuori le gare andranno giocate al massimo. «Fare calcoli è deleterio, pensare a chi affrontare e dove affrontarlo sono conti da non fare. Il Crotone ha costruito i suoi successi anche fuori casa, a Benevento a Lecce su campo neutro, giocare in casa o fuori casa è sempre l’insieme di 180 minuti di gara. I calcoli possono essere distruttivi, si deve pensare al nostro cammino fino ad oggi, sappiamo cosa ci aspetta»»