La capolista è attesa ad un’altra prova importante. Dopo aver conquistato una settimana fa la vetta solitaria della classifica, con la netta e limpida vittoria sul terreno del Cartigliano, domani alle 14:30 il Campodarsego è già chiamato a difendere il primo posto.
Al “Gabbiano” arriva l’Adriese, seconda in classifica proprio insieme alla formazione vicentina e che segue a tre lunghezze di distanza. Il tutto, anche alla vigilia di una settimana importante, che mercoledì sera vedrà la formazione biancorossa salire a Pedavena per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Union Feltre. Una gara alla volta, il Campodarsego prova ad allungare il suo momento positivo. Domani, per esempio, il Campodarsego, miglior difesa del girone, affronta l’Adriese che invece è la squadra che ha segnato di più: ulteriori temi di una sfida mai banale. Ecco le dichiarazioni di mister Antonio Andreucci alla vigilia della sfida con l’Adriese.
Sulla partita: “Sicuramente difendere la vetta rappresenta per noi una grande motivazione, siamo primi e abbiamo tutta la voglia di mantenere la vetta. Domani arriva una squadra costruita per vincere, in tutto e per tutto, guidata da un allenatore che sta dimostrando il suo valore, e che – come dice il suo presidente – avrà di fronte la partita della verità. La stiamo preparando con grande serenità e con grande umiltà: per noi è un motivo di orgoglio essere al comando della classifica, e vedo la grande volontà della squadra di mantenere questa posizione. Credo che sarà una partita molto bella, che richiamerà molta gente, sarà un piacere giocarla. Il terreno di gioco temo sarà appesantito, cosa che potrebbe influire su entrambe le squadre: chi riuscirà ad adattarsi più in fretta, potrebbe avere la meglio”.
Sull’avversario: “L’Adriese ha giocatori importanti: Boscolo, Lo Sicco, Lauria, Aliù, Pandiani, Beltrame, tutti elementi che possono determinare i giochi in questa categoria. Vanno affrontati con umiltà e determinazione, ricordandoci che abbiamo delle frecce importanti al nostro arco”.
Miglior difesa contro miglior attacco: “Sono numeri che raccontano le partite vissute sinora, ma sappiamo che possono anche essere sovvertiti. Fino ad oggi è stato così: noi siamo la squadra che ha fatto più punti e che ha preso meno gol di tutti, loro una squadra che segna molto, e per questo sarà uno scontro davvero interessante dal punto di vista tattico. La nostra solidità è importante, noi abbiamo il nostro stile di gioco e cercheremo di proporlo al meglio”.
Sull’atteggiamento: “L’Adriese ha il suo modo di giocare, mi aspetto che venga a giocarsi la partita a viso aperto. Noi facciamo della compattezza la nostra arma migliore, abbiamo giocatori che se innescati possono far male”.
Sulla squadra: “La squadra sta bene, ci stiamo allenando per preparare la partita con il consueto spirito. Dobbiamo continuare con questa mentalità, al di là del valore dell’avversario questo campionato riserva ogni domenica grandi sorprese: la classifica dice che domani ci aspetta un altro scontro di vertice, ma la stagione è molto lunga e ci saranno altre partite in cui dovremo stare molto attenti, per cui affrontiamole una alla volta. La classifica è anche molto corta, noi abbiamo tutti gli uomini a disposizione a parte D’Appolonia, e siamo fiduciosi”.
Autore: Maria Lopez
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 I più presenti del girone G di Serie D: comanda Bonu a quota 321 gare
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Saccani: «Siamo una squadra forte, che può regalare soddisfazioni»
- 22:00 Svincolati - Difensore alto 195 centimetri ex Entella e Altamura
- 21:45 Via libera per il Comunale: il Guidonia Montecelio 1937 torna a casa
- 21:30 I più presenti del girone F di Serie D: tutti dietro Ferrante
- 21:15 Calciomercato Foggia, si stringe per Perucchini: il portiere ad un passo
- 21:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 con 115 gare giocate in D
- 20:45 ufficialeIl Notaresco rinforza l'attacco con l'arrivo di Paudice
- 20:35 Messina, un ritorno alle origini: la società riabbraccia il vecchio logo
- 20:30 I più presenti del girone E di Serie D: fuori dal podio Essoussi, Gramaccia e Belli
- 20:20 Pistoiese, il ds Taibi: «Bertolo non è sul mercato, notizie prive di fondamento»
- 20:20 Serie D, il programma completo del week-end. Ufficializzati i 47 anticipi
- 20:15 L'Empoli punta su Bianchi: arriva l'attaccante ex Brescia
- 20:05 ufficialeSavoia, firma un attaccante brasiliano ex Locri e Messina
- 20:00 Svincolati - 23enne scuola Roma ex Perugia e Messina
- 19:50 ufficialeSeravezza, firma un 28enne ex Triestina e Campodarsego
- 19:45 Il Taranto piega l'Unione Calcio nel recupero della 1ª giornata di Eccellenza
- 19:37 ufficialeVigor Senigallia, firma un attaccante autore di 5 reti nell'ultima D
- 19:30 I più presenti del girone D di Serie D: Landi è l'unico con oltre 300 gare
- 19:15 ufficialeSassari Latte Dolce, c'è l'ingaggio di Breivik Fisher
- 19:00 Svincolati - Centrocampista 29enne con 200 gare giocate tra i pro
- 18:45 Monopoli, mister Colombo: «Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione»
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»
- 15:30 L'età media del girone I di Serie D: altissima quella della Nissa
- 15:15 Spezia, tegola Candelari: un mese di stop. Ma recuperati Aurelio e Vignali
- 15:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 14:45 Andrea Petta vicino al Rimini: un rinforzo in difesa per i biancorossi?
- 14:36 Verso Atletico Ascoli-Ancona: squadra quasi al completo, si lavora a Collemarino
- 14:30 L'età media del girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese le più giovani
- 14:27 Piacenza, contro il Rovato Vertovese a porte chiuse: ecco cosa è successo
- 14:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni»
- 14:11 ufficialeIl Potenza annuncia un nuovo ingresso nello staff
- 14:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 13:45 Salernitana, la cautela di Faggiano: «Non parliamo di fuga, non carichiamoci di aspettative»