Le dichiarazioni di mister Dino Bitetto, tecnico del Casarano, rilasciate nella sala stampa dello stadio “Capozza”, al termine della gara con il Fasano.
Bitetto: “Vittoria meritata anche se di misura. Siamo riusciti a battere una squadra forte che ha dimostrato tutto il suo valore e i punti in classifica che ha. So di ripetermi, ma continuo a guardare poco la classifica. Cerco di ottenere sempre e comunque il massimo dai calciatori che ho. Un gruppo che apprezza il lavoro che facciamo, risultati e prestazioni lo dimostrano. Dobbiamo solo essere coerenti e costanti, impegnandoci sempre in settimana nel preparare le partite da affrontare come una fossimo una provinciale che pensa di avere di fronte sempre un avversario più forte”.
“E’ stata una partita avvincente, impreziosita da due gol molto belli in avvio e giocata a viso aperto. Sapevamo di poter infastidire la difesa e il portiere avversari sempre giocando in verticale, che su questo il Fasano poteva soffrire e così è stato perché noi l’abbiamo fatto molto bene, non solo nelle occasioni delle reti ma per tutta la partita. Poi è chiaro che il nostro avversario ha dato valore ad una gara che la gente avrà molto apprezzato, e ne sono contento. Il Fasano ha in avanti il punto di forza, anche loro giocano molto in verticale. Hanno quattro elementi d’attacco, abili tecnicamente e veloci, che mettono in apprensione le difese. Noi siamo stati un po’ accorti in una certa fase ma così doveva essere in quel momento. La trasferta a Nocera? Non ce la faccio ad andare così oltre, riprendiamo martedì e valuteremo bene la gara di oggi, cercando di migliorare”.
Sulla sostituzione di Russo: “Ha avuto un problemino al ginocchio e restando in campo avremmo rischiato di peggiorare le condizioni. Poi sino a quel momento aveva speso molto. E comunque anche chi va in panchina merita di giocare, non mi fascio la testa se devo fare una sostituzione”.
Sul mercato: “Il Casarano sta già facendo un ottimo campionato e io cerco di ottimizzare il materiale umano che ho. Ora vediamo: qualcuno magari andrà via, qualcun altro arriverà. Poi per noi allenatori questo è sempre un periodo complicato perché devi sempre mantenere un certo equilibrio”.
Tredici punti in cinque partite: “Sono soddisfatto, non solo dei risultati, ma soprattutto delle prestazioni, sempre in crescendo. Anche stavolta abbiamo dato un altro segnale di miglioramento sul piano del gioco. Per la prima volta da quando sono qui abbiamo affrontato una squadra che ci precedeva in classifica ed era importante vincere proprio per dare una prova di forza”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Paura Bisceglie: De Luca finisce in ospedale. Ecco cosa è successo
- 00:45 Roma City beffata nel finale contro l'Aranova
- 00:30 L'Unione Calcio Bisceglie apre il 2026 con una goleada: poker al Galatina
- 00:15 Ligorna, Saracco: «Siamo molto molto soddisfatti»
- 00:00 Bisceglie, rimonta da favola a Novoli: da 2-1 a 4-2 nei minuti finali
- 23:45 L'Orvietana si fa rimontare dal Prato: finisce 1-2 la sfida
- 23:30 Riscatto Sammaurese: Valentini e Dimitri stendono il Castelfidardo, è sorpasso in classifica
- 23:15 Olbia, il Nespoli è terra di conquista: l'Albalonga passeggia
- 23:10 Potenza, colpo Murano: il bomber si riduce l'ingaggio pur di tornare in rossoblù
- 23:04 Avellino, ore decisive per Lescano: il punto su entrate, uscite e il sogno Salernitana
- 23:00 Il Giulianova cade a Sora: la doppietta di Curatolo gela Pergolizzi
- 22:57 BREAKING NEWS - Taranto, altro ribaltone in panchina: fatale il KO contro il Polimnia
- 22:50 Marangon colpisce ancora: il Cjarlins Muzane piega il Conegliano e riparte col botto
- 22:47 L'Altamura blinda i suoi gioielli: no secco alla proposta dalla Serie B per Silletti
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida Inter-Bologna
- 22:40 Sambiase, inizio 2026 da urlo: Ortolini e Colombatti stendono la Gelbison al D'Ippolito
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 20° turno delle 20:30
- 22:26 Il Ligorna espugna il campo del Celle Varazze e agguanta il primo posto
- 22:25 Manita sfiorata e dominio totale: il Follonica Gavorrano schianta il Cannara 4-1
- 22:15 Zuccata vincente sotto la pioggia: Manfredi salva il Foligno nel finale a Montevarchi
- 22:00 Beffa atroce per la Samb: il Bra pareggia al 94' su rigore dopo il ricorso al FVS
- 21:45 Piacenza, brusco risveglio a Desenzano: i biancorossi cadono e la vetta si allontana
- 21:30 Gala stende la capolista: il Campobasso fa festa e il Ravenna perde il primato
- 21:15 Sanremese padrona assoluta: Vado travolto e partita senza storia
- 21:00 Fuga Grifone: il Grosseto rimonta il Seravezza e prenota la serie C
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Bologna
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Ternana - Livorno
- 20:25 Rimonta da capogiro: Persano fa esplodere Teramo, UniPomezia beffato dopo il vantaggio
- 20:15 Bisceglie da infarto! Sotto al 77', ribalta tutto nel finale: Brindisi ancora respinto
- 20:05 Salernitana nel caos: Raffaele a un passo dall'esonero, torna l'ombra di Pasquale Marino
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Verona-Torino
- 19:55 Andria, così non va: solo uno 0-0 a Ferrandina nonostante la superiorità numerica
- 19:45 Il Fasano non muore mai: rimonta e controrimonta, Afragolese stesa al 90'
- 19:43 Il Siracusa si prende i tre punti: battuta la Salernitana
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 20° turno delle 17:30
- 19:25 Siracusa show, Salernitana umiliata: debacle totale per gli uomini di Raffaele
- 19:15 Nocerina, naufragio totale a Trastevere: quattro schiaffi e addio sogni di gloria
- 19:00 Piacenza, brusco risveglio a Desenzano: la vetta scappa e il 2026 inizia con un ko
- 18:45 Maledizione Zaccheria: il Catania sbatte contro il muro Foggia e spreca ancora
- 18:30 Brindisi inarrestabile: dominio totale contro il Brilla Campi, vittoria e segnale al campionato
- 18:30 «Molte squadre faranno fatica su questo campo», Nicola Ascoli analizza la sconfitta del Chisola contro la Cairese
- 18:15 Pistoiese, è subito festa: una perla su punizione stende l'Imolese, buona la prima per il nuovo mister
- 18:03 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Primi finali: perde la Paganese, Fasano ok. Pari Andria
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Torino
- 17:55 Arzignano beffato al fotofinish: il Brescia cala il bis e riapre il campionato?
- 17:45 Dominio totale al Tenni: il Treviso umilia il Portogruaro e vola a +13
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 20° turno delle 17:30
- 17:25 Messina, disastro al Velodromo: l'Athletic Club Palermo cala il poker e umilia i giallorossi
- 17:19 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Ligorna aggancia il Vado in vetta, pari Varese. Vince il Sestri Levante
- 17:15 Vicenza frenato al Saleri: Caccavo risponde a Morra e il Brescia accorcia