Il Bra conquista la sua prima vittoria in campionato, imponendosi per 3-1 sul campo del Fossano nel derby della provincia di Cuneo del girone A. La squadra di mister Fabio Nisticò ha dimostrato maturità e solidità, infliggendo al Fossano la prima sconfitta stagionale in campionato.
Protagonista assoluto dell'incontro è stato il vice-capitano del Bra, Stefano Tuzza, autore di una doppietta. A completare il tabellino per i giallorossi, il primo gol con la maglia braidese di Dennis Costantino. Per il Fossano, allenato da Alberto Merlo, l'unica rete è arrivata su calcio di rigore trasformato da Diego De Souza.
Il match si è aperto con il vantaggio del Bra al 14': un tiro dal limite di Tuzza è stato mal gestito dal portiere del Fossano, Cirillo, che non è riuscito a trattenere la sfera. Il Fossano ha sfiorato il pareggio al 23' con un tiro di Bongiovanni che si è stampato sulla traversa.
Il raddoppio del Bra è arrivato allo scadere del primo tempo, ancora con Tuzza, questa volta su calcio di rigore concesso per un fallo di De Benedetti su Minaj.
Nella ripresa, il Bra ha continuato a dominare, trovando il terzo gol al 68' con un preciso colpo di testa di Costantino su cross dalla sinistra. Il Fossano ha accorciato le distanze al 78' con un rigore trasformato da De Souza, fischiato per un intervento irregolare di Giorcelli su Ventre.
Nonostante alcuni tentativi nel finale, il Fossano non è riuscito a riaprire la partita. Il match si è concluso dopo 6 minuti di recupero, con il risultato di 3-1 per il Bra.
La partita, disputata su un terreno in erba sintetica e in una giornata dal clima variabile ma gradevole, ha visto la presenza di circa 400 spettatori, con una folta rappresentanza del tifo organizzato del Bra.
Questo risultato offre importanti indicazioni per entrambe le squadre: il Bra dimostra di aver trovato la giusta quadratura, mentre il Fossano dovrà lavorare per ritrovare la solidità mostrata nella prima giornata a Gozzano.
Il prossimo turno, in programma mercoledì 18 settembre, vedrà il Fossano impegnato in trasferta ad Albenga, mentre il Bra ospiterà il Vado.
Fossano - Bra 1-3
Fossano: Cirillo, Gallesio (6′ st Ventre), Berbenni, De Benedetti, Prato, Morganti (28′ st Zani), Muratore (6′ st Cociobanu), Cenci (24′ st De Souza), Yanken (16′ st Manno), Grandoni, Bongiovanni.A disp: Menino, Cesaretti, Dellagiovanna, Boix Garcia. Allenatore: Alberto Merlo.
Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo (28′ st Chiabotto), Tuzza (26′ st Perseu), Pautassi, Mawete (44′ st Cannatelli), Giorcelli, Costantino (30′ st Aloia), Minaj, Gerbino. A disp: Gariti, Omorogbe, Quitadamo, Burnescu, Capraro. Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Bissolo di Legnago
Assistenti: Maraboli di Monza e Cantile di Treviglio
Marcatori: 14′ pt Tuzza, 46′ pt Tuzza, 23′ st Costantino, 33′ st rigore. De Souza
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:45 Dolomiti, si entra nella fase decisiva: tre partite in otto giorni
- 00:30 Atletico Montalbano, Siverio: «Domenica tutti uniti per fare la storia»
- 00:15 Arzignano, Bianchini: «Viviamo un sogno e vogliamo ciò che per tutti era impensabile»
- 00:00 Modena, Mandelli: «Ogni sfida a questo punto ha un valore maggiore»
- 23:45 La Biellese festeggia la D: l'ultima di campionato si gioca al La Marmora-Pozzo
- 23:30 Magi Galluzzi verso le 200 presenze con la Vigor: «Un traguardo che mi rende orgoglioso»
- 23:15 Pisa, mister Inzaghi: «Siamo consci di essere forti e avere un grande sogno davanti»
- 23:00 Vogherese, tifosi contro il divieto di trasferta: «Un passo indietro per il calcio italiano»
- 22:45 Brescia, Maran: «Per battere il Pisa servirà una prestazione maiuscola»
- 22:30 Ospitaletto-Ciliverghe: il derbyssimo dai destini opposti
- 22:15 Bari, mister Longo: «Dobbiamo giocare con la testa libera per centrare i playoff»
- 22:00 Forlì, arriva la decisione del Prefetto: niente tifosi in casa del San Marino
- 21:45 Pro Vercelli, mister Banchini: «Vincere contro il Renate è doveroso, ce lo meritiamo»
- 21:30 Poggibonsi, derby "spareggio" col Follonica Gavorrano
- 21:20 Mantova, Possanzini: «Dobbiamo ripartire con lo stesso spirito dell'ultima vittoria»
- 21:15 Pianese subito in campo: domenica c'è l'Arezzo
- 21:00 Pro Palazzolo - Breno: derby decisivo per play-off e salvezza
- 20:45 Padova, mister Andreoletti: «Vincere questo campionato significherebbe entrare nella storia»
- 20:37 Vicenza, mister Vecchi: «Se vinciamo il campionato non ci sono dubbi sul mio futuro»
- 20:30 Livorno calcio a un bivio: futuro di Indiani sulla panchina in bilico
- 20:15 Triestina, mister Tesser: «Si gioca per vincere, dobbiamo scendere in campo con questo scopo!»
- 20:00 Spezia, mister D'Angelo: «Quello che abbiamo fatto non deve essere un peso, ma una spinta!»
- 19:45 Novara, mister Mascara: «Non dobbiamo pensare di avere due risultati su tre, ma giocarcela come sempre!»
- 19:30 Vogherese, lo scontro salvezza in casa dell'Imperia si fa più in salita
- 19:15 Monopoli, il ds Chiricallo: «Siamo una squadra tosta, il meglio deve ancora venire!»
- 19:00 Brindisi, il pres. Roma: «Adesso conta solo una cosa: crederci!»
- 18:45 Altamura, il ds Grammatica: «Di Donato è un valore aggiunto, vogliamo costruire ancora insieme»
- 18:30 Pavia, l'ex Buglio: «Mi auguro che salga in Serie D»
- 18:15 Torres, mister Greco: «144 punti in due anni? Un risultato straordinario»
- 18:00 Sambenedettese, il pres. Massi: «Bello dare un segnale di continuità»
- 17:45 Perugia, mister Cangelosi: «Fuori casa siamo un disastro»
- 17:30 Castelfidardo verso l'Ancona. Giuliodori: «Punti fondamentali»
- 17:15 Casertana, stadio nuovo: svolta decisiva e annuncio imminente
- 17:00 Serie C Girone B: il futuro è giovane (Milan) e il presente esperto (Torres): l'età media a confronto
- 16:55 Team Napoli Soccer, dodicesima edizione al via a giugno: i particolari
- 16:46 Il Marsiglia di De Zerbi si prepara nel centro sportivo di un club di Serie D italiana
- 16:45 Arezzo, mister Bucchi: «La ripresa è stata straordinaria»
- 16:30 Nuova Sondrio: arriva un successo fuori dal campo
- 16:15 Pescara, mister Baldini: «Vittoria di carattere, i ragazzi non hanno accettato il pareggio»
- 16:05 Fidelis Andria: cambi di scena societari e una precedenza chiave all'orizzonte
- 16:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Pronti per la sfida in Serie C con una visione a lungo termine»
- 15:45 Vis Pesaro, mister Stellone: «Una vittoria avrebbe rafforzato la nostra autostima»
- 15:30 L'Orvietana per continuare a sognare i play-off deve battere la Fezzanese
- 15:15 Duro colpo per il Modena: Battistella KO con frattura vertebrale
- 15:00 Gol in trasferta: Terranova e gli altri pistoleri del Girone I
- 14:45 Vicenza in emergenza: Capone fuori tre settimane per infortunio alla spalla
- 14:30 Crisi Ancona, la squadra chiede gli stipendi non pagati: «Presi in giro»
- 14:15 Avellino, il ds Aiello: «La vittoria più grande è la stima riconquistata»
- 14:00 Trasfertisti del gol: il girone H e i suoi artificieri lontani dal proprio stadio
- 13:45 ufficialePordenone, confermato mister Campaner anche in Eccellenza