Ferrara (ds Caronnese): «Le squadre che hanno investito di più non credo che prenderanno il largo»

23.10.2021 08:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Ferrara (ds Caronnese): «Le squadre che hanno investito di più non credo che prenderanno il largo»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Raffaele Ferrara, direttore sportivo della Caronnese, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Abbiamo l'ambizione di stare nella parte alta della classifica. Siamo giovane, vero, ma per noi la rosa è di qualità; come si dice in serie A, vogliamo stare nelle parte sinistra, naturalmente non puntiamo a vincere. A livello di gioco finora ci siamo ben espressi, forse bisognava essere più concreti in zona gol, in modo che un paio di pareggi potevano essere delle vittorie».

Sul girone: «La prima impressione è che si tratti di un gruppo equilibrato, credo che nessuna squadra scapperò. Regna l'equilibrio, c'è molta competitività, ma le squadre che hanno investito di più non credo che prenderanno il largo: ci vuole poco a stare nelle parte alta ma poco anche per stare in basso. Le più forti? Per adesso non le ho viste tutte, di quelle viste la Sanremese è la più attrezzata, per gioco e qualità della rosa».

Mercato chiuso? «No, anche perché si possono fare ancora operazioni: se dovessimo aver bisogno di qualcosa, sicuramente lo faremo».

Sul prossimo impegno in casa contro il Saluzzo: «Le squadre di D sono tutte pericolose e le piemontesi non sono da meno, anzi. La loro classifica per adesso è negativa, ma si fa fatica a parlarne ora: lo abbiamo visto anche mercoledì col Fossano, sono squadre da affrontare con la testa giusta».