Il presidente Ettore Masiello e il vice presidente Gianluca Pecchini sono intervenuti ieri sera nell’appuntamento del lunedì sera, col candidato sindaco del centrodestra Stefano Rossi. «La dedica di questa promozione – spiega il presidente Masiello – è per Maurizio Setti. Sono felice di averlo portato a Mantova, crede fortemente in questo progetto. Grazie anche ai giocatori. I veri artefici sono quelli che vanno in campo».
Gli fa eco Pecchini: «Ringrazio i miei compagni d’avventura che hanno ridato vita al Mantova, dopo il fallimento. Così come è stato fondamentale l’arrivo di Setti. Ora siamo in Serie C».
Una C sofferta, arrivata col Consiglio Federale di venerdì scorso. «C’è stata un’attesa infinita, ma non ci aspettavamo altre decisioni. Siamo stati primi in classifica da inizio anno».
Il capitolo riforme è affidato a Pecchini: «Non ci sono i tempi per poterle attuare. C’è ancora troppa confusione. Le cose vanno fatte nei momenti giusti. Ora si possono creare gli strumenti per proporla dalla stagione 2021/22».
Elogi ai tifosi: «Questa è una piazza importante, la pressione c’è, ma non smetterò mai di dire grazie ai tifosi. Hanno capito le nostre intenzioni. Abbiamo un progetto ambizioso. Il mantovano non tradisce e noi non tradiremo loro».
Masiello svela anche un segreto: «Sono scaramantico. Il calcio lo vivo così, con passione. Dietro di me allo stadio non voglio vedere e sentire nessuno. Non sarebbe bello se non fosse così».
Il futuro: «Stiamo strutturando la società – spiega – Setti è la persona giusta per continuare a crescere. In un paio d’anni possiamo arrivare in B. Ma bisogna crescere su più fronti. Dobbiamo valorizzare i giovani».
Tra i tifosi c’è chi spera che il Mantova non diventi una società satellite del Verona: «Continueremo ad avere autonomia – spiega Masiello -. Ma per crescere queste sinergie sono necessarie».
Futuro: «“Mantovanello” è nei nostri progetti. I tre mesi di chiusura ci hanno imbrigliato, ma speriamo di poterci arrivare».
Tante iniziative per i supporters. «Abbiamo preso in esame l’ingresso dei tifosi con distanziamento sociale e stiamo valutando le modalità per rimborsarli, non hanno potuto seguire tutte le partite casalinghe. Il torneo? Da settembre-ottobre a porte chiuse e poi si vedrà. Giocare senza sostenitori è dura. Speriamo di poter vedere tanti tifosi al “Martelli”»
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Paura Bisceglie: De Luca finisce in ospedale. Ecco cosa è successo
- 00:45 Roma City beffata nel finale contro l'Aranova
- 00:30 L'Unione Calcio Bisceglie apre il 2026 con una goleada: poker al Galatina
- 00:15 Ligorna, Saracco: «Siamo molto molto soddisfatti»
- 00:00 Bisceglie, rimonta da favola a Novoli: da 2-1 a 4-2 nei minuti finali
- 23:45 L'Orvietana si fa rimontare dal Prato: finisce 1-2 la sfida
- 23:30 Riscatto Sammaurese: Valentini e Dimitri stendono il Castelfidardo, è sorpasso in classifica
- 23:15 Olbia, il Nespoli è terra di conquista: l'Albalonga passeggia
- 23:10 Potenza, colpo Murano: il bomber si riduce l'ingaggio pur di tornare in rossoblù
- 23:04 Avellino, ore decisive per Lescano: il punto su entrate, uscite e il sogno Salernitana
- 23:00 Il Giulianova cade a Sora: la doppietta di Curatolo gela Pergolizzi
- 22:57 BREAKING NEWS - Taranto, altro ribaltone in panchina: fatale il KO contro il Polimnia
- 22:50 Marangon colpisce ancora: il Cjarlins Muzane piega il Conegliano e riparte col botto
- 22:47 L'Altamura blinda i suoi gioielli: no secco alla proposta dalla Serie B per Silletti
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida Inter-Bologna
- 22:40 Sambiase, inizio 2026 da urlo: Ortolini e Colombatti stendono la Gelbison al D'Ippolito
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 20° turno delle 20:30
- 22:26 Il Ligorna espugna il campo del Celle Varazze e agguanta il primo posto
- 22:25 Manita sfiorata e dominio totale: il Follonica Gavorrano schianta il Cannara 4-1
- 22:15 Zuccata vincente sotto la pioggia: Manfredi salva il Foligno nel finale a Montevarchi
- 22:00 Beffa atroce per la Samb: il Bra pareggia al 94' su rigore dopo il ricorso al FVS
- 21:45 Piacenza, brusco risveglio a Desenzano: i biancorossi cadono e la vetta si allontana
- 21:30 Gala stende la capolista: il Campobasso fa festa e il Ravenna perde il primato
- 21:15 Sanremese padrona assoluta: Vado travolto e partita senza storia
- 21:00 Fuga Grifone: il Grosseto rimonta il Seravezza e prenota la serie C
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Bologna
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Ternana - Livorno
- 20:25 Rimonta da capogiro: Persano fa esplodere Teramo, UniPomezia beffato dopo il vantaggio
- 20:15 Bisceglie da infarto! Sotto al 77', ribalta tutto nel finale: Brindisi ancora respinto
- 20:05 Salernitana nel caos: Raffaele a un passo dall'esonero, torna l'ombra di Pasquale Marino
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Verona-Torino
- 19:55 Andria, così non va: solo uno 0-0 a Ferrandina nonostante la superiorità numerica
- 19:45 Il Fasano non muore mai: rimonta e controrimonta, Afragolese stesa al 90'
- 19:43 Il Siracusa si prende i tre punti: battuta la Salernitana
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 20° turno delle 17:30
- 19:25 Siracusa show, Salernitana umiliata: debacle totale per gli uomini di Raffaele
- 19:15 Nocerina, naufragio totale a Trastevere: quattro schiaffi e addio sogni di gloria
- 19:00 Piacenza, brusco risveglio a Desenzano: la vetta scappa e il 2026 inizia con un ko
- 18:45 Maledizione Zaccheria: il Catania sbatte contro il muro Foggia e spreca ancora
- 18:30 Brindisi inarrestabile: dominio totale contro il Brilla Campi, vittoria e segnale al campionato
- 18:30 «Molte squadre faranno fatica su questo campo», Nicola Ascoli analizza la sconfitta del Chisola contro la Cairese
- 18:15 Pistoiese, è subito festa: una perla su punizione stende l'Imolese, buona la prima per il nuovo mister
- 18:03 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Primi finali: perde la Paganese, Fasano ok. Pari Andria
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Torino
- 17:55 Arzignano beffato al fotofinish: il Brescia cala il bis e riapre il campionato?
- 17:45 Dominio totale al Tenni: il Treviso umilia il Portogruaro e vola a +13
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 20° turno delle 17:30
- 17:25 Messina, disastro al Velodromo: l'Athletic Club Palermo cala il poker e umilia i giallorossi
- 17:19 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Ligorna aggancia il Vado in vetta, pari Varese. Vince il Sestri Levante
- 17:15 Vicenza frenato al Saleri: Caccavo risponde a Morra e il Brescia accorcia