Il Treviso esce battuto dalla sfida contro il Conegliano, un risultato che, nelle parole dell'allenatore Edoardo Gorini, lascia un profondo senso di insoddisfazione e rammarico. L'analisi del tecnico si è concentrata sulla prestazione della sua squadra, rivelando un esito negativo frutto di una combinazione di imprecisioni e scarsa concretezza.

«È una sconfitta che brucia, perché arriva da alcune imprecisioni e da occasioni che non siamo riusciti a trasformare» ha commentato Gorini a caldo, tracciando un bilancio onesto dell'incontro. Il mister ha subito posto l'accento sulla necessità di un'analisi dettagliata in vista dei prossimi impegni. «Nei prossimi giorni analizzeremo bene ciò che non ha funzionato, perché dobbiamo prepararci nel modo migliore alla prossima partita».

L'elemento che ha fatto la differenza in campo, secondo Gorini, è stata la capacità del Conegliano di sfruttare al massimo le opportunità create. Al di là delle carenze del Treviso, il tecnico ha riconosciuto la freddezza degli avversari. «Va comunque dato merito al Conegliano che ha saputo concretizzare le sue opportunità, mentre noi nel secondo tempo avremmo potuto fare di più».

L'autocritica è mirata, specialmente per quanto riguarda il rendimento nella ripresa. La squadra avrebbe dovuto mostrare maggiore incisività e determinazione per ribaltare il punteggio, o quantomeno per ristabilire la parità.

Nonostante la battuta d'arresto, Gorini ha mantenuto uno sguardo rivolto al futuro, ricordando che il percorso stagionale è ancora lungo e riserva molte incognite. L'errore non deve diventare un macigno, ma uno spunto per migliorare.

«In ogni caso, il campionato è ancora lungo e ogni domenica presenta le sue insidie,» ha concluso Gorini, esortando tutti a mantenere alta la concentrazione. L'unico modo per superare momenti come questo è attraverso l'impegno costante: «Quindi dobbiamo continuare a lavorare con attenzione». L'obiettivo è ripartire subito, trasformando la delusione della sconfitta in energia produttiva per la prossima settimana di allenamenti.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print