La Vibonese ha messo a segno un colpo di mercato di notevole importanza, annunciando l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kingsley Michael.

Il centrocampista nigeriano, un classe 1999 con un curriculum internazionale di tutto rispetto, approda a Vibo con l'obiettivo di elevare il livello del reparto mediano, apportando esperienza, qualità tecniche e leadership.

Michael è un profilo di grande talento, formatosi calcisticamente in Italia. È cresciuto, infatti, nel settore giovanile del Bologna, squadra con la quale ha raggiunto il palcoscenico della massima serie, esordendo in Serie A nella stagione 2019/20, in occasione della prima gara stagionale contro il Verona.

Nonostante la giovane età, il mediano vanta una solida esperienza nel calcio professionistico italiano, avendo militato in Serie B, uno dei campionati più competitivi d'Europa. Ha vestito le maglie di diversi club della cadetteria, tra cui Perugia, Cremonese e Reggina, accumulando minuti preziosi in contesti agonistici elevati.

Il suo prestigio, tuttavia, non si limita ai confini italiani. Kingsley Michael è stato protagonista con le nazionali giovanili della Nigeria, coronando la sua ascesa con la vittoria del Mondiale Under-17 nel 2015, disputato in Cile. In quella competizione, il centrocampista si distinse segnando anche una rete fondamentale nei quarti di finale contro il Brasile. Successivamente, nel 2021, ha debuttato anche con la Nazionale maggiore nigeriana.

Dopo aver attraversato un periodo difficile a causa di un serio infortunio e alcune esperienze meno fortunate all'estero, Kingsley Michael è ora pronto e motivato a rilanciarsi nel calcio italiano. Il club rossoblù accoglie l'atleta a Vibo, sperando che possa tornare a esprimere il suo pieno potenziale con la maglia della Vibonese.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 19:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print