Castelvetro, lascia Simone Cavalli

04.05.2017 17:24 di  Massimo Poerio   vedi letture
Castelvetro, lascia Simone Cavalli

Dopo quattro anni in biancoazzurro, di cui tre da giocatore e due da allenatore (nella scorsa stagione sia calciatore della Prima Squadra che mister della Juniores), Simone Cavalli ha deciso di concludere l’avventura con il Castelvetro. Arrivato nella stagione 2013/2014 ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione con 18 gol realizzati. Protagonista anche nell’annata 2015/2016 dove ha messo a segno 7 reti, in Eccellenza: la più importante quella realizzata nel finale contro la Bagnolese, a tre giornate dal termine del campionato, che ha di fatto consegnato la promozione in Serie D (poi conquistata all’ultima giornata contro il Formigine) nelle mani del Castelvetro. Nella sua esperienza in biancoazzurro ha ottenuto ottimi risultati anche da allenatore. Nella scorsa stagione ha guidato la Juniores Regionale raggiungendo le fasi finali ed eliminata, nel girone a quattro squadre, solamente per differenza reti. Mentre, nel campionato appena concluso, ha portato la Juniores Nazionale ai playoff, terminati con la sconfitta a Ravenna.

“In questa società – ha detto Simone Cavalli – mi è stata data l’opportunità sia da giocatore, dove mi sono tolto anche delle soddisfazioni, che da allenatore. Quest’anno, era la prima volta che il Castelvetro faceva la Juniores Nazionale e credo che, nonostante alcune difficoltà, sia stato fatto un ottimo campionato, riuscendo a raggiungere anche i playoff. In questi anni a Castelvetro posso dire di essermi arricchito molto e di aver fatto esperienza”.

“Vorrei ringraziare un grande professionista – ha detto il Presidente Davide Contri – ma soprattutto una grande persona che, in questi anni, si è messo a disposizione della nostra società con entusiasmo, professionalità e grande passione per i nostri colori. Simone è stato prima un perfetto ‘portacolori’ biancoazzurri e poi anche un amico. Il rapporto tra lui e la nostra società farà fatica a dissolversi nel tempo. A Castelvetro sono passati tanti giocatori professionisti, ma lui ha lasciato un’impronta indelebile. Da allenatore, qui da noi, ha ottenuto il massimo perciò ora gli auguro un grande in bocca al lupo per il futuro. Già da tempo mi aveva avvertito di questa sua decisione, ma come gli avevo chiesto ha finito la stagione con grande professionalità ed entusiasmo, a dimostrazione di che persona si tratta. Arrivederci Simone”.