Luca Cavalli premiato come miglior allenatore giovanile: “Un premio di tutta la Virtus Bergamo”

25.01.2019 06:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Luca Cavalli premiato come miglior allenatore giovanile: “Un premio di tutta la Virtus Bergamo”

Grande serata quella che ha contraddistinto la Virtus Bergamo e il suo settore giovanile che ha conquistato un altro prestigioso premio. Luca Cavalli, allenatore dell’Under 15 Virtus Bergamo e 4° al campionato nazionale 2017/2018, ha ritirato il premio come miglior allenatore di un settore dilettantistico, nel corso della consueta premiazione organizzata dall’U.S. Aldini Bariviera e promossa da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. L’appuntamento di gala con la presentazione del torneo Amici dei Bambini ogni anno vede protagonisti tanti campioni, tecnici e dirigenti della Serie A, ma anche dei più importanti settori giovanili dilettantistici. Presenti alla serata di gala l’ad bianconero Roberto Marconi, il Presidente del settore giovanile Alberto Ghisleni, il Responsabile del settore giovanile Maurizio Casali, il vice di Cavalli Giorgio Birolini e l’allenatore Flavio Manenti

“Sono molto onorato di aver ricevuto un premio così ambito per noi allenatori -sono le parole di Luca Cavalli-. Essere su palco con tutti quei personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo è stata un’emozione forte, questo premio è di tutta la società Virtus Bergamo, da tutta la dirigenza, al mio collaboratore Giorgio e di tutti i ragazzi che ho allenato e sto allenando che mi hanno permesso di arrivare fino a questo premio. Un mio ragazzo mi ha scritto, complimenti mister, bel traguardo: mi fa piacere, ma non deve esser un punto di arrivo, anzi, un punto di partenza che ti permette di voler fare meglio, dimostrare e migliorare ogni giorno è sempre più difficile, ma siamo convinti di poterlo fare”.

Tra gli altri premiati ci sono stati Gianluca Petrachi (ds Torino FC), Marco Giampaolo (allenatore UC Sampdoria), Paolo Condò (giornalista Sky), Radja Nainggolan (giocatore FC Internazionale), Lucas Biglia (giocatore AC Milan), Sandro Tonali (giocatore Brescia Calcio), Christian Kouame (giocatore Genoa CFC), Nicola Rizzoli (designatore CAN A), Pepe Reina (giocatore AC Milan), Mauro Icardi (giocatore FC Internazionale), Mauro Borghetti (Resp. Set. Giovanile Novara Calcio), Massimo Brambilla (Allenatore Primavera Atalanta BC).

Nella serata è stato presentato il 15° Torneo Amici dei Bambini l’U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi. riservato alla categoria Esordienti 2006, in programma dal 3 aprile al 9 giugno 2019 presso il centro sportivo Aldini, a Milano in via Felice Orsini 78/84, e vedrà protagoniste 24 squadre professionistiche e dilettantistiche. Il ricavato del torneo andrà al progetto Ai.Bi. – La prima Casa di Accoglienza “Vittorino Colombo”, aperta nella città di Xi’an (Cina) nel 2013. Nella struttura attualmente vivono 8 bambini affetti da varie patologie. Dal 2013 la Casa ha accolto oltre 30 bambini, più della metà dei quali, grazie alle cure ricevute, hanno potuto incontrare una mamma e un papà adottivi.