Calciomercato Nuova Igea Virtus: focus sugli under e valutazioni per gli over

25.05.2023 22:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Calciomercato Nuova Igea Virtus: focus sugli under e valutazioni per gli over

Nella fase iniziale del calciomercato, la squadra giallorossa della Nuova Igea Virtus si concentra sulla ricerca di giovani talenti, poiché desidera che costituiscano una significativa percentuale del nuovo organico. L'obiettivo del tecnico Ferrara è di avere almeno dieci-dodici giocatori under nella squadra, al fine di avere più opzioni durante la stagione. Questa strategia tiene conto anche delle nuove regole stabilite dal Consiglio Direttivo della Lnd, che prevedono l'obbligo di schierare in campo per l'intera durata della partita un giocatore nato nel 2003, due giocatori nati nel 2004 e uno nato nel 2005.

La Nuova Igea Virtus non trascura neanche i talenti già presenti nelle proprie giovanili. Tra i giovani della rosa attuale, potrebbero rimanere Cristian Verdura e Alessio De Gaetano, i quali potrebbero rappresentare un contributo prezioso per la squadra in futuro. Il club giallorosso è consapevole dell'importanza di valorizzare e far crescere i propri talenti interni, e pertanto valuterà attentamente le loro potenzialità per garantire una solida base giovane anche nelle stagioni a venire.

Per quanto riguarda gli over, la società sta valutando eventuali rinnovi contrattuali per Angelo Della Guardia, Amedeo Vincenzi e il portiere Agustin Staropoli. Questi giocatori più esperti potrebbero apportare una preziosa esperienza e leadership alla squadra, ma le trattative sono ancora in corso e si sta valutando attentamente la loro permanenza in rosa.

La Nuova Igea Virtus sta lavorando con determinazione per allestire una squadra competitiva, che abbia un equilibrio tra giovani promesse e giocatori più esperti. L'obiettivo è quello di creare una squadra solida e competitiva che possa raggiungere risultati importanti nella prossima stagione. Il calciomercato sarà cruciale per dare forma al nuovo organico della squadra e per soddisfare le esigenze di allenatore e società, mantenendo un occhio attento sulla conformità alle nuove regole stabilite dalla Lnd.