Se è vero che mancano poco più di 48 ore alla partita di campionato contro il Prato, è altrettanto vero che la Pistoiese non può non ragionare in una prospettiva di lungo periodo. E proprio per questo motivo, alla luce delle recenti partenze, sarà pressoché obbligatorio tornare sul mercato. La prima differenza rispetto alle ultime sessioni di campagna acquisti è che a veicolare le trattative non ci sarà un direttore sportivo. Dopo la separazione, non senza strascichi polemici, con Gianni Rosati, la proprietà ha deciso non ingaggiare un nuovo diesse. Pare quindi logico che a scegliere i giocatori e a trattarne l’approdo a Pistoia saranno direttamente il tecnico Luigi Consonni, assieme allo staff tecnico, e il garante del trust Maurizio De Simone. 

Due dei nomi più “caldi”, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero dei cavalli di ritorno: Davide Macrì e Christian Sighinolfi. Il primo, dopo aver ben figurato in arancione l’anno scorso, sta vivendo col suo Romana Fc un inizio complicato di stagione e nelle ultime tre gare non ha messo piede in campo, rimanendo in panchina per novanta minuti. Sighinolfi invece, in forza al Sangiuliano City, ha giocato da titolare solo due partite su undici, l’ultima delle quali lo scorso 1 ottobre. Entrambi, in particolar modo Macrì, andrebbero a rinforzare un reparto avanzato che nelle ultime giornate è stato oggetto di parecchi cambiamenti e in cui i punti fermi sono rimasti ben pochi. 

Uno di questi è sicuramente Marcello Trotta. Arrivato a metà di ottobre, nelle prime gare lo staff tecnico ha deciso di utilizzarlo a partita in corso per consentire all’attaccante di rientrare in condizione dopo alcuni mesi di inattività. Come confermato anche dal legale di Trotta, l’avvocato Giovanni Buonamano,il rodaggio adesso è terminato. Già da una settimana circa l’ex Sassuolo e Crotone è pronto per scendere in campo dal primo minuto. Mercoledì quindi avrà l’occasione di mettersi in mostra da titolare in un match delicatissimo come quello coi lanieri. Al suo fianco toccherà probabilmente a Nardella, già impiegato come partner di Marquez nella gara col Certaldo. 

Intanto i diversi ex Pistoiese stanno valutando dove accasarsi per proseguire la stagione. Per Oubakent all’Aglianese ormai è tutto fatto, con l’esterno ex Corticella che era presente anche in tribuna al “Bellucci” nella giornata di domenica. Marquez invece piace a molte squadre tra Nord e Centro Italia, ma il Piacenza pare essere nettamente in vantaggio sulla concorrenza. Piscitella è stato sondato da big del Sud come Casarano e Barletta, mentre su Tanasa e Lordkipanidze ancora non ci sono novità. E intanto Ferrandino ha lasciato ancora il segno. Per l’ex arancione doppietta nel 3-2 con cui la sua Arconatese ha battuto la Casatese mantenendo la vetta del Girone B di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 14 novembre 2023 alle 10:30 / Fonte: pistoiasport
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print