Lo Stadio Comunale di Bellinzago ospita la seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Il Bulè Bellinzago ospita il Baveno Stresa. Mister Galeazzi inserisce subito nell’undici il nuovo arrivo Riccardo Vittoni, portiere classe 2006 che aveva iniziato la stagione nelle fila dell’Accademia Borgomanero. In difesa ci sono Cabrini, Pici e Negretti. Sull’esterno a destra Lika e a sinistra Cantadore e il centrocampo si completa con Moretti, Mangolini e Angeretti alle spalle di Rogora e Orlando. Mister Likaj risponde con Crocamo tra i pali, Imperato, Graziano, Piagni e Fontana in difesa. A centrocampo Bertagnon e Cannataro, sulla trequarti agiscono Cento, Scienza e Blanda alle spalle di Penna.
Prima della partita Mister Galeazzi viene premiato per le 200 partite sulla panchina dei dilettanti dal dirigente di casa Giovanni Serra. Un grande attestato di stima e riconoscenza da parte della società di casa nei confronti di un allenatore che in categoria non ha bisogno di presentazioni.
Le due squadre si affrontano subito a testa alta e i padroni di casa con un guizzo di Cannataro arrivano in prossimità dei pali di Vittoni. Al 18’ Blanda aveva trovato la via del gol dopo la punizione battuta da Scienza, ma l’assistente con la bandierina alzata vanifica la gioia del giocatore del Bulè. Al 22’ Lika si invola in fascia, tiene palla in prossimità della linea laterale e scaglia un cross potente per Rogora, l’attaccante non arriva sulla sfera che però giunge sui piedi di Moretti che prova a coordinare il tiro, la palla finisce alta. Al 24’ viene ammonito Cento per un fallo sulla ripartenza di Cabrini. Al 27’ calcio d’angolo per il Baveno Stresa guadagnato dall’ennesima sgroppata di Lika in fascia. Batte Mangolini in direzione di Pici che però viene anticipato. Al 29’ Fontana crossa, la palla arriva a Scienza che va al tiro, la palla sfila sul fondo. Al 34’ Scienza in progressione commette fallo su Cantadore. L’arbitro fischia il fallo in attacco. Il Baveno Stresa si proietta in avanti con un Mangolini ispirato e alla fine l’azione si conclude con un corner. Orlando dalla bandierina prova direttamente la parabola verso la porta ma il giovane Crocamo para. Al 38’ Fontana serve Penna che colpisce di testa. La palla rimbalza sulla parte alta della rete. Al 43’ viene ammonito Mangolini.
La ripresa inizia senza cambi. Dall’out di sinistra Negretti mette in mezzo con le mani, Orlando spizzica di testa ma Rogora non arriva. Al 5’ Cabrini crossa lungo verso il secondo palo, Lika colpisce ma la palla finisce fuori. Al 9’ i borromaici assediano l’area di Crocamo, ci prova anche Mangolini dalla distanza, ma il suo tiro viene rimbalzato dal corpo di un avversario. Al 10’ ammonito Imperato e sarà calcio di punizione per il Baveno Stresa. Sulla palla Rogora che tira direttamente in porta, scaldando i guanti di Crocamo che devia in corner. Dalla bandierina Mangolini, la palla viene intercettata dalla difesa di casa che sventa il pericolo. Al 14’ calcio di punizione di Mangolini alla ricerca di Pici in area, la pala sfila fuori.Al 15’ Olrando ha la meglio su Graziano e riparte verso l’area, serve Lika che di esterno prova a servire in area per Angeretti che però è anticipato. Al 22’ doppio cambio per il Bulè, Perini entra al posto di Penna e Varallo sostituisce Cento. Al 27’ corner di Mangolini, Crocamo esce ci pugni e il Bulè avanza fino al tiro che Vittoni intercetta con una uscita in presa alta. Al 29’ il Bulè inserisce Baruffaldi al posto di Cannataro. Al 34’ Mangolini serve Orlando, la palla arriva a Negretti che prova a colpire ma senza trovare la rete. Al 35’ Orlando crossa dalla destra, Lika ben marcato spizzica solo di testa e la palla scivola oltre la linea di fondo. Al 36’ Baruffaldi si scontra con Negretti e si lascia cadere in area, guadagnando solo il cartellino giallo. Al 41’ Orlando finta due volte sull’avversario, esce dalla sua zona di guardia e prova a tirare. Ma Crocamo para. Al 44’ calcio d’angolo per il Bulè. Sulla bandierina si posiziona Scienza ma la palla viene allontanata. Al 45’ Suppa prende il posto di Rogora. Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, ma non succede più nulla.
BULE’ BELLINZAGO: Crocamo, Imperato, Piagni, Bertagnon, Graziano, Fontana, Blanda, Cannataro(29’st Baruffaldi), Penna(22’st Perini), Scienza, Cento(22’st Varallo). A disp.: Cretone, Li Gotti, Caldarulo, Morlacchi. All.: Edvin LICAJ
BAVENO STRESA: Vittoni, Cabrini, Cantadore, Lika, Pici, Negretti, Angeretti, Mangolini, Rogora(45’st Suppa), Moretti, Orlando. A disp.: Valneri, Rekkab, Vittone, Cautiero, Cagnini, Gatti, Molinari, Palamara. All.: Sergio GALEAZZI
DIRETTORE DI GARA: Marco Ghiurca (Torino)
ASSISTENTI: Davide Bonomo (Collegno) e Enrico Costantini (Asti)
AMMONITI: Cento, Mangolini, Imperato, Baruffaldi
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (12:30)
- 11:00 Capitan Corvino al suo Fasano: «Ti voglio portare in C e poi posso anche smettere di giocare!»
- 10:45 Livorno in cerca di una scossa, Venturato: «Il Ravenna è una squadra lanciata, ma l'autorevolezza è gestire questa situazione»
- 10:30 Monopoli, Colombo avverte la squadra prima del big match: «Il Benevento è una delle tre sorelle che gioca per vincere, hanno estremo talento!»
- 10:15 Scaringella (Fidelis Andria) tuona: «Lo zero fuori casa fa male e vogliamo eliminarlo»
- 10:00 Ferrandina alla prova del nove, Summa: «Meglio con le 'grandi' e meno bene con chi lotta per salvarsi. Ora testa alla Paganese»
- 09:45 Pirozzi senza filtri sulla Lucchese: «I conti si faranno in primavera»
- 09:30 Gelbison, Agovino: «Senza la penalizzazione il Messina sarebbe in vetta». E poi: «Joao? Non gioca da mesi...»
- 09:15 Chieti, Silva tuona sugli infortunati: «Vuthaj è acciaccato, non si è allenato e non lo convoco»
- 09:00 Mimmo Toscano a cuore aperto: «Siamo stati poco lucidi e quando sbagli tecnicamente va così»
- 08:45 Budoni, Fois non si nasconde dopo la vittoria decisiva: «Eravamo mentalmente chiusi... Dovevamo vincere per forza!»
- 08:30 Casarano, Di Bari svela tutto dopo il trionfo: «La Società non mi ha MAI messo in discussione, neppure dopo cinque sconfitte»
- 08:15 Arezzo, il ds Cutolo: «La strada è ancora lunga, ma stiamo facendo un percorso straordinario»
- 08:00 Picerno, Greco è una furia e annuncia la rivoluzione: «Non permetterò a nessuno di distruggere questa favola. Il mio campionato inizia col mercato!»
- 07:45 Il Direttore Sportivo della SPAL rivela: «È assurdo vedere una squadra che fino a dieci giorni fa macinava gioco fare questo passo indietro»
- 07:30 Romano (Messina) senza veli sul mercato: «Spero che al più presto si sblocchi questa situazione...»
- 07:15 Fasano, il pres. Ghilardi sul caso Loiodice: «Verrà venduto a chi soddisferà al 100% le condizioni del Fasano»
- 07:00 Maltempo, non c'eri mancato! Tre gare di Serie D rinviate, i dettagli
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei tre anticipi giocati ieri
- 06:30 Oggi in campo per la 12° giornata di campionato in Serie D. Il programma
- 00:00 Vicenza, la stoccata di Gallo sulla serie C: «Ne perde lo spettacolo se i tifosi non possono venire a Brescia»
- 23:45 «Non è una cosa semplicissima, specialmente per dei ragazzi così giovani». Il peso delle critiche sul Siena
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne ex Pro Sesto e Nardò
- 23:15 «Il Sant’Angelo ha giocatori di categoria». Andreucci avverte: non fatevi ingannare dalla classifica
- 23:00 Prato, l'allenatore sul sold-out: «La grande presenza dei tifosi è una responsabilità in più»
- 22:45 L'ex compagno avversario: Raffaele e l'amarcord col DS Lauriola, poi la promessa: «Saremo avversari»
- 22:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (20:30)
- 22:15 Il Treviso capolista non si fida: «Si giocherà in un campo piccolo e contro una squadra dinamica»
- 22:00 Derby Notaresco-Teramo, Pomante si cautela: «Campo ostico, si richiederà maggior aggressività»
- 21:45 Reggina, la confessione inattesa di Torrisi: «Ho sentito Barillà dirmi: ‘Mister, sto quasi per vomitare’»
- 21:30 Svincolati - Un portiere di 36 anni e oltre 300 presenze in cerca di squadra
- 21:15 Benevento, Carli sulla scelta Floro Flores: «Non si può cambiare allenatore essendo contenti su tutto»
- 21:10 Il J'Accuse di Toscano: «Arbitri? Lo state dicendo voi... ma sono troppe le situazioni a nostro sfavore»
- 21:00 Arezzo, frattura per Shaka Mawuli: si rischio l'intervento chirurgico
- 20:55 SPAL, Di Benedetto sbotta contro l'ambiente: «Dopo cinque minuti, sullo 0-0, veniamo contestati e infamati: non è facile giocare in questo clima»
- 20:45 DS Altamura, Matteo Lauriola: «Mi auguro di portare a casa un risultato positivo contro la Salernitana»
- 20:39 Serie D, pari nell'ultimo posticipo. Ecco tutti i risultati di oggi
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (20:30)
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (20:30)
- 20:25 Fasano, il Presidente Ghilardi gela tutti: «O è contento il Fasano o non è contento nessuno» sulla cessione di Loiodice
- 20:20 Messina, Pippo Romano mette in guardia: «La Gelbison è stata allestita per vincere questo torneo»
- 20:15 Fidelis Andria, Scaringella lancia l'allarme: «La trappola è sempre dietro l'angolo: non possiamo permetterci un calo di concentrazione»
- 20:10 Lucchese, mister Pirozzi: «La partita più cruciale è sempre la prossima»
- 20:02 BREAKING NEWS - Maltempo in arrivo! Rinviate tre gare domani in Serie D!
- 20:00 Forlì, Miramari senza filtri dopo la rimonta subita: «I loro gol non sono frutto di ripartenze devastanti ma di nostre ingenuità»
- 19:55 Il Siracusa fa il colpo: 2-1 sul campo del Picerno. Prima gioia esterna
- 19:45 Brescia, Diana non si nasconde: «Ci stanno mancando i gol, è il momento di tirare fuori certi numeri»
- 19:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (17:30)
- 19:15 Bra, la protesta di Menicucci dopo Arezzo: «Abbiamo già preso 8 rigori contro, credo che sia un record mondiale»
- 19:00 Serie D, i super cannonieri del girone I: ecco chi ha fatto più gol negli ultimi anni