A 63 anni esordisce in una partita ufficiale in Prima Categoria

Prima Categoria Lazio
14.03.2024 01:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
A 63 anni esordisce in una partita ufficiale in Prima Categoria

Una domenica da incorniciare quella passata per il Carbognano Calcio che ha travolto il Montalto per 5-0 in una partita condizionata dal maltempo. Ma la vera sorpresa è stata l'esordio in porta di Giancarlo Ceccarelli, a 63 anni suonati.

A circa 15 minuti dalla fine, Ceccarelli è subentrato al portiere titolare, infortunatosi, scrivendo una pagina di storia del calcio dilettantistico. L'ultima partita ufficiale del 63enne risaliva a più di dieci anni fa, quando vestiva la maglia della Maglianese.

Nel corso della sua lunga carriera, Ceccarelli ha militato in diverse squadre del viterbese, tra cui Civita Castellana, Gallese, Fabrica di Roma e Corchiano. Attualmente è il preparatore dei portieri del Carbognano ASD, ruolo che ha dovuto momentaneamente accantonare per calarsi nuovamente in campo.

Un esordio da record per Ceccarelli, che ha dimostrato grinta e passione non comuni, e che ha regalato un momento indimenticabile a tutta la squadra e ai tifosi presenti. Un esempio di come l'amore per il calcio non abbia età.