Si conclude la parentesi di Pietro Buttu sulla panchina dell'Imperia. La notizia, divenuta ufficiale in mattinata, giunge dopo diverse settimane di indiscrezioni che preannunciavano tale decisione. Si chiude così un ciclo caratterizzato da importanti successi per il tecnico.

Nella stagione precedente, Buttu aveva guidato la squadra alla vittoria del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia, traguardi significativi giunti nell'anno del centenario del club. 

Nell'annata appena conclusa, invece, ha condotto l'Imperia al raggiungimento di una salvezza in Serie D, ottenuta in un contesto di notevoli difficoltà e con una rosa composta in gran parte da giovani calciatori alla loro prima esperienza nella categoria, sapientemente guidati da elementi più navigati. Dall'unione di questi due gruppi è nato un collettivo sempre più solido, coeso e profondamente legato al suo allenatore.

Ora, Pietro Buttu si configura come un profilo di grande interesse nel panorama del calcio mercato. Diverse società avrebbero già manifestato la volontà di assicurarsi le sue prestazioni tecniche. Tra queste, spicca il Derthona (ne avevamo parlato un mese fa), una realtà piemontese che offrirebbe a Buttu la possibilità di rimanere nella quarta serie nazionale. Al momento non vi è ancora nulla di definitivo, ma l'interesse nei confronti di Pietro Buttu appare ampio e concreto da parte di diverse piazze calcistiche.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 12:27
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print