ufficiale

Prima operazione in entrata per l'Abano

Promozione Veneto
08.07.2022 15:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Prima operazione in entrata per l'Abano

Primo colpo in entrata per l’Abano di Carlo Perrone, che ufficializza l’ingaggio dal Limena dell’esperto jolly difensivo Michele Di Maggio.

Nato il 3 ottobre del 1987, il nuovo giocatore neroverde è cresciuto nelle giovanili del Casalserugo fino a disputare un bel triennio in Eccellenza con la stessa maglia biancoceleste: seguono altre importanti esperienze nelle file di Vigodarzere, Ponte San Nicolò, Piazzola, VigoLimenese e appunto Limena.

«Tra Vigodarzere, VigoLimenese e Limena, che di fatto sono la stessa società che negli anni ha cambiato nome, ho fatto undici stagioni – le parole di Michele, che può essere impiegato sia da terzino destro sia da difensore centrale – Oltre che capitano ero perciò anche una sorta di punto di riferimento per i ragazzi, il mister e la società. Cambiare squadra non è stato facile, ma avevo bisogno di nuovi stimoli: non è nelle mie corde adagiarmi su quanto fatto nel passato per vivere di rendita. Abano ha una storia di primissimo livello nel panorama dilettantistico e poterci giocare è assolutamente un onore».

Quali sono le tue prime sensazioni?
«Le prime parole con il direttore Franco Sartori e con mister Carlo Perrone mi hanno subito trasmesso la voglia di fare calcio in modo serio e professionale. La società sta allestendo una rosa con giovani di qualità, a cui andranno ad aggiungersi dei giocatori “di categoria”. Da parte mia mi metto al servizio della squadra con la massima umiltà per trasmettere ai più giovani la mia esperienza e soprattutto la mentalità, fondamentale in un campionato difficile come la Promozione che conosco ormai da tanti anni. Il mister ha sempre allenato in categorie superiori e sarà determinante nel tirare fuori il massimo da ognuno di noi. Obiettivi? È troppo presto per parlarne. Siamo tutti consapevoli che Abano è una piazza che merita almeno l’Eccellenza e dovremo dare il massimo per riportare la squadra più in alto possibile. Di certo andremo a lottare in tutti i campi, con rispetto per l’avversario ma senza paura di nessuno».

Sempre nel reparto arretrato è inoltre ufficiale il rinnovo del giovane Alessandro Zatta, classe 2001, prodotto del vivaio e pilastro della prima squadra già da diverse stagioni.