Dopo l'incontro tra Trento e Arzignano, terminato in parità, l'allenatore Luca Tabbiani ha raggiunto la sala stampa per commentare l'esito della partita. Il tecnico ha espresso un misto di frustrazione e orgoglio, convinto che la sua squadra meritasse ben altro risultato, prima che un episodio ne cambiasse il destino.

Tabbiani ha esordito sottolineando la difficoltà nel trovare le parole giuste per descrivere l'amaro pareggio, vista la netta superiorità della sua formazione per gran parte del match. "È una partita difficile da commentare perché l'Arzignano ha esercitato un dominio schiacciante per 75 minuti, costruendo numerose opportunità e gestendo il flusso del gioco in modo impeccabile."

Il dispiacere per il punto finale è palpabile, specialmente perché maturato in circostanze sfavorevoli. "È un peccato per il pareggio conclusivo, che arriva in inferiorità numerica: l'espulsione di Muça ha cambiato l'inerzia della gara e ci ha di fatto penalizzato," ha commentato l'allenatore, individuando il momento cruciale della sfida.

Nonostante il risultato non sia stato quello sperato, Tabbiani ha voluto elogiare i suoi giocatori per l'impegno totale. "I ragazzi hanno offerto una grande prestazione, hanno dato tutto sul campo e avrebbero meritato di tornare a casa con l'intera posta in palio," ha ribadito.

Il tecnico ha poi riflettuto sulle occasioni mancate che avrebbero potuto chiudere i giochi anzitempo. "Ci sono stati dei frangenti in cui avremmo avuto la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma anche questo fa parte del calcio: può succedere di sbagliare qualche occasione sotto porta."

Al di là del rammarico, l'allenatore ha tratto importanti indicazioni positive dalla trasferta, sottolineando la crescita collettiva della squadra. "La cosa fondamentale è che abbiamo potuto osservare segnali chiari di crescita, una grande applicazione tattica in tutti i reparti e una squadra capace di mantenere il controllo anche nei frangenti di maggiore difficoltà," ha spiegato.

La lezione impartita da questa partita dovrà essere un punto di partenza per il prosieguo della stagione. "Dobbiamo trarre insegnamento da quanto è accaduto oggi, conservare le certezze che ci ha trasmesso questa gara e continuare a lavorare per affinare i dettagli, perché il campionato è ancora lungo e ci aspettano sfide di grande importanza."

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print