La Cavese espugna Matera: decide nel finale un gol di Magri

05.02.2023 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roberto Chito - materasport24
La Cavese espugna Matera: decide nel finale un gol di Magri

Così fa davvero male. Perché il Matera getta via un punto che già sarebbe stato stretto. La sconfitta è davvero una grande beffa. Purtroppo, un’indecisione di Pozzer costa cara al Matera che nel finale di partita deve arrendersi contro una Cavese che nel finale porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Decide la rete di Magri che beffa un Matera che avrebbe meritato di portare a casa un risultato positivo.

Primo tempo che vede partire molto bene il Matera. Ritmi da subito alti con i biancoazzurri che al 19’ vanno vicini al gol. Ottima discesa di Donida che dalla destra mette un ottimo pallone al centro: miracolo di Colombo che in uscita anticipa Piccioni pronto a colpire. Matera che ci prova ancora poco prima della mezzora. E questa volta, il gol è davvero ad un passo. Ottima chance per Russo che fa tutto da solo e prova a beffare Colombo con un buon diagonale: l’estremo difensore campano si salva in due tempi. La Cavese non riesce a sfondare la difesa biancoazzurra che tiene molto bene. Arrivano solamente conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Pozzer. E al 38’ il Matera flirta ancora con il vantaggio. Questa volta è Russo che si divora il gol: ottimo pallone al centro di Bottalico con il numero 27 che tutto solo incorna tra le mani di Colombo.

Secondo tempo che vede il Matera continuare a cercare la rete. Al 9’ è Vicente che su calcio di punizione ci prova direttamente: Colombo si rifugia in angolo. La Cavese, però, non resta a guardare e poco dopo trova il primo tiro del suo match. Lo fa con una girata di Foggia non riesce a trovare la mira giusta: palla di poco a lato. Poco prima della mezzora, però, gli aquilotti ci vanno davvero vicini. Pericolosa punizione di Palma: palla che sbatte su un giocatore che rischia di beffare Pozzer che riesce a salvare.

Gli aquilotti continuano a premere e a dieci minuti dalla fine si rendono pericolosi con Banegas che da corner di Aliperta prova a piazzarla, salva tutto Russo sulla linea. La beffa, per il Matera arriva al 42’ in modo davvero clamoroso. Punizione di Aliperta, clamorosa indecisione di Pozzer che favorisce l’incornata di Magri che beffa i biancoazzurri sul più bello. Lo 0-1 non permette al Matera di trovare gli spunti giusti per portare a casa il pareggio. La Cavese ringrazia e si prende i tre punti.

IL TABELLINO

Matera-Cavese 0-1

Reti: al 42’ st Magri (C).

Matera (3-5-2): Pozzer, Donida, Vicente, Dubaz, Montanino, Manu, Bottalico, Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. A disposizione: Suma, Sellitti, Lorusso, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Demoleon, Caracciolo. Allenatore: Ciullo.

Cavese (4-4-2): Colombo, Basile, Magri, Lomasto, D’Amore, Bacio Terracino, Aliperta, Cuomo, Palma, Gagliardi, Foggia. A disposizione: Angeletti, Fissore, Ludovici, Rossi, Maffei, Bezzon, Tumminelli, Banegas, Bubas. Allenatore: Troise.

Arbitro: Pasculli di Como.

Assistenti: Barbanera e Citarda di Palermo.

Note: Giornata gelida sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in discrete condizioni. Espulsi: Ammoniti: Angoli: Recupero: Spettatori: