I molossi continuano la loro marcia vincente. Sul campo neutro dello “Squitieri” di Sarno, la Nocerina ha conquistato un successo fondamentale (1-0) contro la Palmese nella sesta giornata del Campionato di Serie D, Girone G. La firma sulla partita è stata ancora una volta quella dell'attaccante Opoola, che regala alla squadra di mister Franco Fabiano la terza vittoria consecutiva.

La sfida si è aperta subito con un guizzo degli ospiti. L'undici iniziale schierato da Fabiano, con il tridente Giannone-Lupi-Opoola, ha impiegato solo due minuti per sbloccare il risultato. Il bomber Opoola ha sfruttato in maniera impeccabile un cross preciso da calcio d'angolo battuto da Giannone, insaccando di testa per lo 0-1.

Dopo il gol lampo, la Palmese ha provato a reagire. Al 13', la prima vera opportunità per i padroni di casa è capitata sui piedi di Capogna che, dopo essersi liberato di Morales in area, ha tentato il tiro a giro, ma la palla è terminata di un soffio a lato.

La Nocerina avrebbe potuto chiudere i conti al 23'. Una punizione calciata da Giannone ha trovato Troest al centro dell'area che ha schiacciato di testa; il portiere Pirrò ha smanacciato e sulla ribattuta si è avventato Morales che, a pochi passi dalla porta sguarnita, ha incredibilmente spedito il pallone sopra la traversa, sprecando l'occasione del raddoppio.

Un infortunio ha costretto la Palmese a sostituire il portiere Pirrò al 40' con Leone. Nonostante il vantaggio minimo, la Nocerina ha saputo gestire bene il gioco, mantenendo il controllo fino al duplice fischio del direttore di gara, il signor Pasquetto, che ha mandato le squadre negli spogliatoi sull'1-0.

Secondo Tempo: Rischio e Gestione del Risultato

Nella ripresa, la Palmese è rientrata in campo con un piglio più aggressivo. Al 52', sugli sviluppi del primo corner guadagnato, Galesio (subentrato a Fusco) ha colpito in pieno la traversa, graziando il portiere rossonero Wodzicki e la sua difesa, che è riuscita a spazzare.

Le azioni da gol degne di nota si sono fatte più rare, ma il pressing continuo della Palmese si è fatto sentire, nel tentativo di costruire occasioni pericolose contro una compagine molossa apparsa in calo di intensità rispetto ai primi quarantacinque minuti.

Bisogna attendere la mezz'ora per un tiro del neo entrato Konate (Nocerina), terminato fuori. Sul capovolgimento di fronte, i campani hanno provato con Capogna, che però non ha inquadrato lo specchio. Il pericolo maggiore per la Nocerina è arrivato al 79', quando Cirillo, subentrato nella ripresa, ha saltato Morales in area e ha concluso di poco a lato, sfiorando il pareggio.

Sullo scadere del tempo regolamentare, Kernezo (Nocerina), servito da Opoola in contropiede, ha provato un'azione personale spedendo però la palla alta sopra la traversa. Al termine dei 5 minuti di recupero, il fischio finale ha sancito l'1-0.

La Nocerina porta così a casa tre punti preziosi e la terza vittoria consecutiva. La squadra di Fabiano affronterà la prossima giornata di campionato, la settima, ancora una volta in trasferta, contro il Budoni.

Tabellino della Gara

MARCATORI: 2’Opoola (N)

FORMAZIONI

PALMESE: Pirrò (41’Leone), Esposito (23’st.Cubillas), Casella, D’Agata, Capogna, Uliano, D’Angelo, Fusco (1’st.Galesio), Basile, Fierro (23’st.Cirillo), Brunet (37’st.Xheleshi). A disposizione: Leone, Galesio, Capasso, Cubillas, Aquino, De Angelis, Natale, Cirillo, Xheleshi. Allenatore: Di Costanzo Nello.

NOCERINA: Wodzicki, Morrone (22’st.Konate), Troest, Vacca, Giannone (27’st.kernezo), Diop, Bezzon (23’st.Aliperta), Morales, De Crescenzo (15’st.Russo), Lupi (15’st.Maggiore), Opoola. A disposizione: Sorrentino, Tazza, Aliperta, Rosso, Konate, Russo, Bogne, Kernezo, Maggiore. Allenatore: Fabiano Franco

ARBITRO: Giacomo Pasquetto (Crema). ASSISTENTI: Andrea Mongelli (Chieti), Gabriele Lovecchio (Brindisi)

AMMONITI: Fusco (P), Lupi (N), Vacca (N), Opoola (N), Esposito (P), Galesio (P), Kernezo (N)

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print