Il Legnago mette in campo una rimonta di carattere e costringe il Cjarlins Muzane a dividere la posta in palio (2-2) al termine di un incontro combattuto. La terza forza della classe ha saputo reagire con grinta a un doppio svantaggio maturato nei primi venticinque minuti, strappando un punto prezioso che frena le velleità degli ospiti.

La gara si è messa subito in salita per l'undici di casa. Il Cjarlins Muzane, guidato da mister Zironelli, ha sfruttato la prima vera occasione per passare in vantaggio già al 7': da un corner battuto da Maniero sulla destra, è arrivato il tocco vincente di destro di Silenzi che ha gonfiato la rete.

Dopo una fase di studio senza particolari sussulti, gli ospiti hanno trovato il raddoppio al 22'. Una punizione calciata da lunga distanza da Gabrieli si è infilata beffardamente alla destra del portiere Businarolo, illudendo il Cjarlins Muzane di aver messo la partita in cassaforte.

Il Legnago, tuttavia, ha dimostrato di non volersi arrendere. Dopo un tentativo di Filiciotto bloccato a terra, la squadra di casa ha accorciato le distanze al 29': un lungo traversone di Brandi è stato sfiorato da Gabrieli; sulla palla vagante è stato lesto Aliù, che di prima intenzione ha trafitto il portiere da dentro l'area di rigore. L'attaccante di casa avrebbe potuto siglare la sua doppietta personale già prima dell'intervallo, ma la sua conclusione ravvicinata, su un pallone vagante in area, è stata neutralizzata da un superlativo intervento di Bisetto, che ha mantenuto il 2-1 fino alla pausa.

L'inizio della ripresa ha visto il Legnago prendere immediatamente il predominio territoriale, assediando l'area avversaria. Già al 3' minuto, una girata di Moratti, servito da Fini, è stata bloccata ancora una volta da un attento Bisetto.

L'insistenza dei padroni di casa è stata premiata al 25' con la rete del meritato pareggio. Fini (alla sua ultima giocata prima della sostituzione) ha pennellato un cross dalla sinistra che ha trovato in Soragni l'alleato perfetto: il subentrato ha colpito di testa con precisione letale, infilando Bisetto per il 2-2.

Gli ospiti hanno provato a reagire un minuto dopo il gol del pareggio, ma Glamocanin, dopo un controllo di petto in area, ha calciato alto di destro. L'ultima vera occasione è stata un tiro-cross di Filiciotto che Bisetto ha visto sfilare sul fondo a fil di palo, senza correre rischi.

La partita si è conclusa senza ulteriori squilli, con le due squadre che hanno diviso la posta in palio.

TABELLINO

LEGNAGO – CJARLINS MUZANE 2 – 2

MARCATORI: Al 7’ Silenzi, al 22’ Gabrieli, al 29’ Aliù; nella ripresa, al 25’ Soragni.

LEGNAGO: Businarolo, Tonica, Balesini, Brandi, Legal, Filiciotto, Aliù, Moratti (12’ st Soragni), Fini (26’ st Zanetti), Verzeni, Montipò. All. D’Amore.

CJARLINS MUZANE: Bisetto, Mileto, Yabre, Silenzi (15’ st Glamocanin), Dominici, Gaspardo (21’ st Anzolin), Gabrieli, Camara (41’ st Benomio), Bonetto, Maniero (21’ st Tardivo), Maestrelli. All. Zironelli.

Arbitro: Cavacini di Lanciano.

Espulsi: nessuno Ammoniti: Legal e Gaspardo. Calcio d’angolo: 8 – 3 per il Legnago. Recupero: 0’ e 5’

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print