Una prestazione impeccabile, dominata dal primo all'ultimo minuto. Il Mestre ha conquistato una vittoria travolgente per 3-0 contro il Portogruaro nella sesta giornata del campionato di Serie D, Girone C.

L'incontro, deciso dalle reti di Bangal Faisal Abdul su rigore, dalla deviazione aerea di Zanella e da un gioiello balistico di Marcandella, ha mostrato una superiorità schiacciante degli uomini guidati da mister Perticone.

Lo stadio "Baracca" di Mestre è stato teatro di una giornata di grande calcio, con la formazione arancionera che ha regalato spettacolo e sostanza davanti al proprio pubblico. Il tabellino parla chiaro: un 3-0 che riflette un controllo totale del match fin dalle battute iniziali. Il Mestre ha dettato il ritmo con intensità e qualità, dimostrando una netta superiorità in ogni zona del campo.

Le trame offensive hanno messo in seria crisi il Portogruaro, apparso in difficoltà per tutto l'arco della gara, mai incisivo e costantemente costretto a difendersi, senza trovare la chiave per reagire al dominio tecnico e tattico avversario. Il pubblico di casa ha accompagnato la squadra verso una vittoria netta e meritata, frutto di una prestazione convincente sotto ogni punto di vista.

L'approccio del Mestre è stato subito aggressivo e vincente. Al 5' minuto, un errore difensivo del portiere granata ha portato all'assegnazione di un calcio di rigore. Dagli undici metri, Bangal Faisal Abdul ha trasformato con freddezza, portando subito in vantaggio gli arancioneri.

Il raddoppio non si è fatto attendere. Al 16', dagli sviluppi di un corner, il difensore Zanella ha colpito di testa indisturbato, insaccando la rete del 2-0.

Il Mestre ha continuato a spingere. Al 22', una grande occasione capita sui piedi di Marcandella, servito in area da Kola in posizione di tiro, ma il portiere si è distinto con un ottimo intervento, respingendo la splendida conclusione dell'attaccante.

La sfortuna si è accanita sul Portogruaro che, al 24', è stato costretto a sostituire il proprio portiere infortunato. Il neo-entrato è stato subito chiamato in causa un minuto dopo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Soprano ha colpito di testa, ma il giovane estremo difensore si è fatto trovare pronto con una pregevole parata.

Il gol che ha chiuso virtualmente la partita arriva al 30' per merito di Marcandella, che ha scagliato un tiro potente da fuori area, portando il punteggio sul 3-0. Al 39' il Mestre ha anche trovato la quarta rete, ancora con Bangal Faisal protagonista, ma l'azione è stata vanificata per fuorigioco.

Secondo Tempo: Gestione e Controllo

Nella ripresa, con il risultato già saldamente in tasca, i ritmi della partita sono comprensibilmente calati. Il Portogruaro, con un atteggiamento arrendevole, non è mai riuscito a impensierire la difesa arancionera. Il Mestre si è limitato a gestire il largo vantaggio acquisito, controllando il possesso palla e amministrando la gara fino al triplice fischio finale. La vittoria travolgente conferma la grande condizione degli uomini di Perticone.

TABELLINO

MESTRE – PORTOGRUARO 3-0

Marcatori: 6’ Bangla Faisal (rig.), 16’ Zanella, 30’ Marcandella,

Mestre (3-4-1-2): Maffi; Avdullari (45’st Barcella), Soprano (37’st Iotti), Zanella; D.Kola (40’st Morandi), Romano, Buratto, Lattuchella; Marcandella (22’st Rabbas); Posocco (32’st Chiozza), Bangal. Allenatore: Perticone A disposizione: Fresia, Barcella, Lagomarsino, Kola, Donato.

Portogruaro (3-5-2): Saccon (24’pt Yambre), Broglia, Ermacora (32’st Scialino), Dobrovoljc; Drago, Pirioua, Bakhouch, Ferchiri, Baricchio (40’st Sognon); Dama (16’st Ferreirinha), Cascio (22’st Bortolussi). Allenatore: Lobello A disposizione: Pavan, Vit, Scialino, Marzinotto.

Arbitro: Belingheri (A.I.A. di Lecco) Assistenti: Monelli (A.I.A. di Busto Arsizio) e Cantile (A.I.A. di Treviglio)

Ammoniti: 12’pt Bakhouch, 29’st Maffi, Angoli: 4-1 / 4–3 Recupero: 3’pt – 4’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print