PSV, colpaccio Hazard. Arriva dal Borussia Dortmund

01.02.2023 08:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
PSV, colpaccio Hazard. Arriva dal Borussia Dortmund

L'ala Thorgan Hazard passerà il resto della stagione in prestito al PSV dal Borussia Dortmund. Il belga, che ha collezionato 47 presenze in nazionale, è il secondo acquisto di gennaio del PSV.

Il 29enne ha rappresentato il Belgio ai Mondiali del 2022 in Qatar. Thorgan è molto contento di essersi trasferito al PSV. "È un bel club con una bella maglia". L'attaccante non vede l'ora di competere su tre fronti. “Il PSV è in corsa per il titolo Eredivisie, è agli ottavi di finale della TOTO KNVB Cup e gioca ancora in una competizione europea. Non vedo l'ora di giocare a questi grandi giochi", afferma Thorgan.


Il direttore generale del PSV Marcel Brands saluta la firma del prestito di Thorgan Hazard dal Borussia Dortmund. “Thorgan è un giocatore versatile che può essere schierato in più posizioni in attacco. E porta molta esperienza internazionale”, ha detto Brands dopo che Hazard aveva messo nero su bianco il suo contratto di prestito il giorno della scadenza del trasferimento invernale. Thorgan Hazard ha segnato 85 gol e fornito 95 assist in 411 partite come calciatore professionista.