Alfonsine, accordo per il Match Analysis

25.06.2019 14:15 di Maria Lopez   Vedi letture
Alfonsine, accordo per il Match Analysis

Per chi non conoscesse il termine "Match Analysis", possiamo definirlo come "analisi di partita", in cui il match viene filmato per intero in modo da essere poi (appunto) analizzato dall'allenatore (o chi per lui) e mostrato poi ai giocatori tramite brevi video di azioni, in alcuni casi rielaborati con aree e giocatori in evidenza .

L'Alfonsine targato 2019/2020 alza il tiro anche sotto questo aspetto, divenuto sempre più importante e avanzato nel calcio moderno. La prossima stagione la società biancazzurra si servirà della collaborazione sportiva de "Il Dodicesimo", staff di match analysis professionista.

Il team è composto da Massimo Marra (allenatore UEFA B e match analyst certificato SICS), Marco Giustini (match analyst con certificazione SICS e Longomatch, il cui curriculum vanta collaborazioni con Sassuolo e Inter) e Gabriele Di Santo (referente in Italia per Klipdraw, osservatore per il settore di base del Bologna, già osservatore nel settore giovanile di Imolese, Perugia e Reggiana).

La collaborazione di questi professionisti sarà un apporto importante per Mattia Gori, il suo staff e i suoi uomini.