Assurda aggressione per l'ex Dilettante Bianco in Conference League

17.03.2023 06:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Assurda aggressione per l'ex Dilettante Bianco in Conference League

La solidarietà è d'obbligo nei confronti di Alessandro Bianco, giovane calciatore della Fiorentina che è stato aggredito da un tifoso turco durante una partita di Conferenze League contro il Sivasspor. La rete del definitivo 1-4 di Castrovilli aveva appena scatenato la gioia dei giocatori viola, quando l'aggressore è entrato in campo e con un pugno al volto ha colpito il centrocampista cresciuto nel Chisola, club attualmente in Serie D.

Fortunatamente, i medici sono intervenuti tempestivamente per soccorrere Bianco, mentre la polizia locale ha provveduto a allontanare l'aggressore e a presidiare i giocatori della Fiorentina in uscita dal campo, in assetto antisommossa.

Il giovane calciatore, classe 2002, ha dovuto affrontare un'esperienza traumatica e ci auguriamo che possa riprendersi al più presto. L'aggressione subita è inaccettabile e non ha alcuna giustificazione, soprattutto nel contesto sportivo, dove il rispetto e la lealtà dovrebbero essere i valori fondamentali.

In momenti come questi, è importante mostrare solidarietà verso le vittime di episodi di violenza e condannare fermamente chiunque si renda protagonista di gesti del genere. La speranza è che il calcio, e lo sport in generale, possano continuare a essere un'occasione di incontro e di confronto pacifico tra le persone, superando divisioni e pregiudizi.