Il Messina tenta il colpo di mercato dagli svincolati

30.01.2023 22:11 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: messinanelpallone
 Il Messina tenta il colpo di mercato dagli svincolati

Sarebbe più di una semplice voce, il possibile arrivo in biancoscudato di Antonino Ragusa, sussurrato qualche giorno fa come "sogno", diventato molto più concreto nel dopo partita di Messina-Catanzaro. Le parti si sono già messe in contatto, stanno affinando l'accordo per fare arrivare a Messina un elemento di assoluto valore per la categoria, quel calciatore di grande estro e personalità in grado di rompere gli equilibri nelle gare restanti in campionato e, magari, il pilastro su cui fondare la prossima stagione con altre ambizioni.

Ragusa ha 32 anni, nato a Giardini Naxos, cresce nel vivaio della Reggina, fa una carriera da grande promessa mai sbocciata ad altissimi livelli, con grossi picchi soprattutto a Sassuolo, a dicembre 2018 la rottura del crociato mentre era all'Hellas Verona, il ritorno in campo per la stagione 2019-20 ed è promozione in A a Spezia, poi Brescia e l'anno scorso altra scalata in A con il Lecce.

Alla scadenza del contratto con i pugliesi, Ragusa è rimasto svincolato, ma ha continuato a tenersi in allenamento, trasferendosi a Reggio Calabria, dove risiede insieme alla famiglia. Adesso, la possibilità di vivere una esperienza vicino casa sua e con la maglia del Messina, libero di trovare la posizione in campo che preferisce tra tutte quelle ricoperte in carriera, praticamente ovunque tra centrocampo e attacco. L'arrivo di Ragusa sarebbe un segnale chiarissimo di impegno forte da parte della società, non solo per il raggiungimento della salvezza, ma anche in prospettiva futura.

Una trattativa delicata, che il direttore sportivo, insieme al tecnico ed al presidente, stanno conducendo sottotraccia, proprio per evitare ingerenze da parte di altre società pronte ad inserirsi. Non si tratta di una operazione che ha scadenza temporale legata a quella del mercato invernale, con la chiusura prevista per domani alle 20, ma, ovviamente, le gare di campionato si riducono e, dopo il turno di mercoledì ad Avellino contro il Giugliano, al Messina resteranno 13 match di campionato, salvo impegni supplementari. Saranno, quindi, decisive le prossime ore, o, al massimo tra qualche giorno, ci dovrebbero essere ulteriori notizie, si spera ufficiali.