L'Arzignano Valchiampo mette a segno un importante colpo in chiave futura assicurandosi le prestazioni di Stefano Rossoni per le prossime stagioni. La società veneta ha infatti ufficializzato il prolungamento del contratto con il solido difensore, che continuerà a vestire la maglia gialloceleste fino al 30 giugno 2026.

La conferma del centrale marchigiano rappresenta un segnale inequivocabile delle ambizioni della società veneta, che sceglie di puntare sulla continuità e sull'affidabilità nel cuore della propria retroguardia. Rossoni, arrivato ad Arzignano nell'ottobre del 2024, si è rapidamente imposto come uno dei pilastri della formazione gialloceleste, collezionando ben 25 presenze complessive tra campionato e playoff di Serie C NOW.

Numeri che testimoniano la centralità del difensore pesarese nel progetto tecnico della squadra, dove ha saputo mettersi in luce per solidità difensiva, leadership e continuità di rendimento, guadagnandosi la fiducia dello staff tecnico e della dirigenza.

Classe 1997 e nativo di Pesaro, Rossoni vanta un curriculum di tutto rispetto nel panorama calcistico italiano. La sua carriera è iniziata precocemente nei settori giovanili di Rimini e Vis Pesaro, società con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico.

Il suo esordio tra i "grandi" è avvenuto quando aveva appena 16 anni, indossando la maglia della squadra della sua città in Serie D. Un debutto che ha segnato l'inizio di un percorso in costante ascesa, culminato nella stagione 2017/2018 con la promozione in Serie C conquistata proprio con la Vis Pesaro.

Da quel momento, il difensore ha iniziato a costruirsi una solida reputazione nel calcio professionistico italiano, alternandosi tra le maglie di Vis Pesaro, Carpi (club allora appena retrocesso dalla Serie B), Fermana, per poi tornare nuovamente alla Vis Pesaro prima dell'approdo in Veneto.

L'avventura di Rossoni con l'FC Arzignano Valchiampo è iniziata nell'ottobre 2024, quando il difensore ha scelto di accettare la proposta della società veneta per intraprendere una nuova sfida professionale. Un'avventura che si è rivelata fin da subito positiva, con il numero 4 gialloceleste capace di imporsi come titolare inamovibile nella retroguardia della squadra.

Le sue 25 presenze tra campionato e playoff di Serie C NOW testimoniano non solo la continuità di impiego, ma anche l'importanza tattica che Rossoni ha saputo ritagliarsi all'interno dello scacchiere difensivo dell'Arzignano. Prestazioni convincenti che hanno convinto la dirigenza a prolungare il suo contratto, garantendosi le sue prestazioni per altre due stagioni.

Il rinnovo di Rossoni si inserisce in un progetto più ampio di consolidamento e crescita dell'FC Arzignano Valchiampo, che punta a costruire una squadra sempre più competitiva nel panorama della Serie C italiana. La conferma di uno dei punti fermi della difesa rappresenta un segnale forte della volontà della società di mantenere un'ossatura solida su cui costruire le ambizioni future.

Per il difensore marchigiano si apre ora un nuovo capitolo della sua carriera, con la possibilità di affermarsi ulteriormente come leader della retroguardia gialloceleste e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra veneta.

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print