Mantova, il ds Battisti: «Dobbiamo avere tutti le spalle larghe, io per primo»

20.03.2023 23:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Mantova, il ds Battisti: «Dobbiamo avere tutti le spalle larghe, io per primo»

Dopo il KO contro la Feralpisalò, il direttore sportivo Alessandro Battisti ha rilasciato alcune dichiarazioni. 

Settimana durissima.
“Tre partite e zero punti, purtroppo è stata una settimana difficile. In questo momento del campionato dobbiamo capire ed imparare dagli errori che abbiamo fatto.”

Ha visto qualcosa di diverso rispetto alla partita di mercoledì?
“Ieri non era facile, venivamo a casa della prima della classe a pieno merito. Ci venivamo senza tanti giocatori, quando mancano 5 giocatori più 3 che sono venuti ad onor di firma sono tanti da concedere alla Feralpisalò. Devo rivedere la partita, ma secondo me rispetto a mercoledì c’è stata la compattezza che ci ha illuso nel primo tempo, in cui pensavamo di poter andare a riposo non in svantaggio. Pesano gli episodi e dobbiamo essere bravi a tenerne conto perché il tempo è sempre meno.”

I tifosi l’hanno contestata durante la partita.
“Io per anni ho frequentato le curve degli stadi, se fossi stato lì probabilmente mi sarei unito a loro. Purtroppo è normale che dispiaccia, ma penso sia comprensibile in un momento del genere. Dobbiamo avere tutti le spalle larghe, io per primo.”

Sente di avere qualche responsabilità?
“È normale che se a cinque partite dalla fine sei quartultimo, qualche responsabilità ce l’hai. Questo è un mondo molto particolare, le aspettative e i valori che puoi dare ad un giocatore o alla squadra tante volte si scontrano con la realtà. Pensavamo di aver allestito una squadra che avrebbe sicuramente sofferto ma non così.”