L'Unione Sportiva Poggibonsi S.r.l. si trova a un punto di svolta storico per quanto riguarda i suoi assetti societari. Con un comunicato ufficiale diffuso dal Presidente e Legale Rappresentante, Giuseppe Vellini, la società ha formalizzato la sua disponibilità a un cambiamento ai vertici, aprendo ufficialmente alla cessione del club o all'ingresso di nuove figure gestionali.

La decisione, sebbene di portata significativa, non è stata presa in modo improvviso. Lo stesso Vellini, pur ribadendo la sua intenzione di garantire continuità operativa per raggiungere i migliori obiettivi sportivi e finanziari nella stagione calcistica in corso—come peraltro assicurato con continuità negli ultimi sette anni—ha dovuto prendere atto di un fattore esterno cruciale.

Il Presidente ha infatti premesso di aver considerato la crescente e continua pubblica richiesta di "passare la mano" ad altri soggetti. L'obiettivo espresso dalla piazza è quello di garantire un futuro più stabile e duraturo alla società rappresentata.

La comunicazione ufficiale rappresenta quindi un passo formale in questa direzione. Il Sig. Vellini ha informato l'Amministrazione del Comune di Poggibonsi circa la propria disponibilità concreta a valutare la cessione totale della società o, in alternativa, l'ingresso di soggetti seriamente interessati a rilevarne la gestione.

Non solo il Presidente ha reso nota la sua apertura, ma ha anche richiesto all'Amministrazione Comunale di rendersi disponibile a adoperarsi attivamente per facilitare l'ingresso di nuovi soggetti acquirenti o investitori.

La palla passa ora alla fase di selezione. Sarà compito della società, in stretta collaborazione e consultazione con l’Amministrazione Comunale, vagliare le proposte che perverranno. L'obiettivo dichiarato è individuare quella più in linea con le ambizioni della Città di Poggibonsi, garantendo al club lustro e soddisfazioni in ambito calcistico.

Per quanto riguarda le modalità di presentazione, gli interessati al subentro dovranno rivolgersi direttamente alla società, ma avranno anche l'onere di informare l’Amministrazione Comunale. Sarà quest'ultima a fornire indicazioni precise sui tempi entro i quali gli elaborati (comprensivi dei piani industriali da allegare alla proposta) dovranno pervenire, nonché le modalità di concertazione che verranno adottate tra l’attuale dirigenza e i potenziali acquirenti.

Il Presidente Giuseppe Vellini ha voluto infine includere un'importante clausola di salvaguardia, dimostrando il suo "immutato spirito di servizio". Vellini ha garantito che, in assenza di proposte ritenute idonee a soddisfare le pubbliche aspettative, e in accordo con l'Amministrazione Comunale, egli è disponibile a proseguire l'impegno assunto. Questo impegno, già dimostrato "in tempi non sospetti", si estenderebbe anche per le stagioni calcistiche future, assicurando così che il club non rimanga senza una guida solida.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print