L'Unione Sportiva Poggibonsi S.r.l. si trova a un punto di svolta storico per quanto riguarda i suoi assetti societari. Con un comunicato ufficiale diffuso dal Presidente e Legale Rappresentante, Giuseppe Vellini, la società ha formalizzato la sua disponibilità a un cambiamento ai vertici, aprendo ufficialmente alla cessione del club o all'ingresso di nuove figure gestionali.
La decisione, sebbene di portata significativa, non è stata presa in modo improvviso. Lo stesso Vellini, pur ribadendo la sua intenzione di garantire continuità operativa per raggiungere i migliori obiettivi sportivi e finanziari nella stagione calcistica in corso—come peraltro assicurato con continuità negli ultimi sette anni—ha dovuto prendere atto di un fattore esterno cruciale.
Il Presidente ha infatti premesso di aver considerato la crescente e continua pubblica richiesta di "passare la mano" ad altri soggetti. L'obiettivo espresso dalla piazza è quello di garantire un futuro più stabile e duraturo alla società rappresentata.
La comunicazione ufficiale rappresenta quindi un passo formale in questa direzione. Il Sig. Vellini ha informato l'Amministrazione del Comune di Poggibonsi circa la propria disponibilità concreta a valutare la cessione totale della società o, in alternativa, l'ingresso di soggetti seriamente interessati a rilevarne la gestione.
Non solo il Presidente ha reso nota la sua apertura, ma ha anche richiesto all'Amministrazione Comunale di rendersi disponibile a adoperarsi attivamente per facilitare l'ingresso di nuovi soggetti acquirenti o investitori.
La palla passa ora alla fase di selezione. Sarà compito della società, in stretta collaborazione e consultazione con l’Amministrazione Comunale, vagliare le proposte che perverranno. L'obiettivo dichiarato è individuare quella più in linea con le ambizioni della Città di Poggibonsi, garantendo al club lustro e soddisfazioni in ambito calcistico.
Per quanto riguarda le modalità di presentazione, gli interessati al subentro dovranno rivolgersi direttamente alla società, ma avranno anche l'onere di informare l’Amministrazione Comunale. Sarà quest'ultima a fornire indicazioni precise sui tempi entro i quali gli elaborati (comprensivi dei piani industriali da allegare alla proposta) dovranno pervenire, nonché le modalità di concertazione che verranno adottate tra l’attuale dirigenza e i potenziali acquirenti.
Il Presidente Giuseppe Vellini ha voluto infine includere un'importante clausola di salvaguardia, dimostrando il suo "immutato spirito di servizio". Vellini ha garantito che, in assenza di proposte ritenute idonee a soddisfare le pubbliche aspettative, e in accordo con l'Amministrazione Comunale, egli è disponibile a proseguire l'impegno assunto. Questo impegno, già dimostrato "in tempi non sospetti", si estenderebbe anche per le stagioni calcistiche future, assicurando così che il club non rimanga senza una guida solida.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:00 Ischia, mister Corino: «L'obiettivo nostro è sempre lo stesso: ci sarà da soffrire fino alla fine»
- 17:55 Il Chisola piomba sul centrocampista ex Torino: ecco di chi si tratta
- 17:50 ufficialeUn ex Fasano e Nardò ingaggiato dall'Acerrana
- 17:45 Foggia, mister Barilari: «Con il Siracusa è uno scontro diretto importantissimo. A volte è difficile parlare delle partite»»
- 17:40 ufficialeLa Nocerina formalizza l'intesa con De Luca
- 17:35 Clamoroso a Poggibonsi: Vellini pronto a cedere la società, l'amministrazione comunale medierà la vendita!
- 17:30 Varese, mister Ciceri: «Il rammarico è tanto, ma la squadra ha mostrato spirito, da questo dobbiamo ripartire»
- 17:25 Ancona furiosa contro gli arbitri: "Episodi non sanzionati hanno deciso il match". L'appello ai vertici!
- 17:20 Scafatese: è Ferraro il prescelto per la panchina? La situazione
- 17:15 Brindisi, Ciullo sul mercato: «Il direttore Righi sta lavorando: arriverà qualcuno»
- 17:08 Lavagnese, è fatta per il nuovo attaccante: ecco di chi si tratta
- 17:04 INCREDIBILE - La Scafatese capolista cambia allenatore!
- 17:00 Atletico Ascoli, mister Seccardini: «I sorrisi ci sono perché finalmente si raccoglie quello che uno semina durante la settimana»
- 16:45 Arezzo, il pres. Manzo: «Rimini? Siamo partiti sapendo che sarebbe successo qualcosasarebbe stato il caso non farli iscrivere»
- 16:30 Mestre, mister Perticone: «La reazione nella ripresa è stata importante, ma siamo ancora in questo limbo dove non riusciamo a fare gol»
- 16:20 Fidelis Andria, il j'sccuse di Vallarella: «Confusione e nervosismo. È stata regalata la partita alla Virtus Francavilla»
- 16:15 Pirozzi sulla sua Lucchese: «Tifosi e nuovi acquisti sono le fondamenta, ma in difesa numericamente siamo corti»
- 16:00 Siena, Guerri è onesto: «Dobbiamo lottare con tutte le forze per i playoff, non ha senso guardare al Grosseto»
- 15:45 Sambenedettese, mister Mancinelli: «Se ci sarò a Pontedera non lo so, ma sono un professionista e mi metto a disposizione»
- 15:30 Piacenza, Franzini sul mercato: «Prendiamo solo giocatori forti, quelli che facciano al caso nostro»
- 15:20 Lagzir torna subito nel girone H! Il Fasano sarà contento? E lui promette una cosa
- 15:15 Ternana, mister Liverani: «La proprietà c’è, i soldi arrivano, ma la preoccupazione è solo sulla partita»
- 15:00 Romano sul mercato del Messina: «Ci manca un reparto offensivo completo, abbiamo bisogno di due elementi che ci diano profondità»
- 14:50 Fidelis Andria, sospiro di sollievo per il capitano Allegrini: trauma cranico non commotivo, ecco i giorni di stop
- 14:45 Trapani, la delusione del presidente: «Ho immesso quasi 5 milioni di euro a fronte di 910 mila euro di incassi: vergognoso!»
- 14:40 Può rescindere oggi un 34enne attaccante finito fuori rosa nel suo club
- 14:35 Clamoroso alla Vibonese: già terminata l'avventura di Lazgir
- 14:30 Grosseto, il dg Vetrini: «Più che vincere non si può fare, dobbiamo continuare il nostro cammino»
- 14:25 Sospiro di sollievo per l'Ancona: il capitano Gelonese scampa alla frattura della tibia!
- 14:15 L'allarme di Panarelli: «Il Taranto ha qualità superiori, ma non possiamo prendere questi gol gratuiti!»
- 14:00 Giulianova, Pergolizzi: «Alcuni non hanno giocato perché ci sono delle situazioni di mercato»
- 13:45 Vicenza, Gallo sulla rivale principale: «Dico Brescia! Ha qualcosa in più delle altre...»
- 13:30 Reggina, Torrisi spiega la panchna di Ferraro: «Non potevo rischiarlo, vi spiego...»
- 13:15 Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «Non siamo stati all’altezza, l’abbiamo messa sulla tecnica ma non bastava»
- 13:00 Panchina Latina, esclusive calciomercato, ricorso Triestina e ds Virtus Francavilla: le top news delle 13
- 13:00 Cosenza, Buscè sul clima di Foggia: «Sembrava di essere tornati ai tempi del Covid»
- 12:45 Martina, mister Laterza: «Dovevamo dare di più per vincerla, ma si sono affrontate le migliori difese»
- 12:40 ufficialeSi svincola l'attaccante Riccardo D'Antoni
- 12:35 Scandalo arbitrale e dramma Lattanzio: il Barletta esplode contro la CAN D!
- 12:30 Sampdoria, mister Gregucci: «Agli altri basta poco per segnare, noi naufraghiamo a 20 metri dalla porta»
- 12:15 Campobasso bloccato in casa, Zauri rivela: «Quando subiamo gol, è come se tornasse qualche fantasma»
- 12:00 Paganese KO ad Afragola, Novelli gela tutti sul mercato: «Questa squadra non ha bisogno di innesti, voglio lo stesso organico»
- 11:55 Triestina, ultima spiaggia legale: ricorso al collegio di garanzia per salvare 7 punti!
- 11:50 Valmontone, è fatta per il colpo in attacco: la situazione
- 11:45 Foggia, mister Barilari: «Sono stato un po’ cacasotto all’ultimo minuto»
- 11:30 Teramo, mister Pomante: «Non abbiamo fatto una gran prestazione, ma vedo il bicchiere mezzo pieno, è un buon punto»
- 11:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Abbiamo giocato una partita di altissimo livello, sapevamo che non potevano tenere l’intensità per 90 minuti»
- 11:10 Nienter Taranto per Nunes: il 31enne brasiliano può restare a Pomezia, la situazione
- 11:05 Capitano fino a una settimana fa e ieri 90' in campo, ma da oggi può partire: la situazione
- 11:00 Vado, mister Roselli: «Se vogliamo crescere tutti insieme dobbiamo avere equilibrio e dare il 300%»»