Il Nola consolida il proprio percorso di crescita e si impone per 3-2 sulla Virtus Francavilla in un match intenso e dalle molteplici sfaccettature agonistiche. La compagine allenata da Domenico Giampà inanella il terzo risultato consecutivo senza sconfitte, dopo il netto successo interno contro l'Acerrana e il punto conquistato sul campo di Francavilla in Sinni, dimostrando di attraversare una fase particolarmente felice della stagione e di saper valorizzare al meglio il fattore campo nel proprio impianto di Cardito.

La sfida ha offerto momenti di grande tensione, con i padroni di casa capaci di amministrare il vantaggio fino al termine nonostante le insidie di un finale concitato. L'equilibrio della gara è rimasto in bilico fino all'ultimo, testimoniato anche da un legno colpito dagli ospiti che avrebbe potuto cambiare l'esito dell'incontro.

Nel post-partita, il tecnico del Nola ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi con lucidità e soddisfazione. "La vittoria è meritata ma i ragazzi hanno dovuto giocare una gara al massimo - ha dichiarato mister Domenico Giampà - abbiamo rischiato nel finale con quel palo ma credo che alla fine sia stato giusto così, in questo ultimo periodo eravamo un po' in debito con la fortuna. La Virtus è una squadra creata per vincere, ci voleva una gran prestazione e i miei ragazzi l'hanno fatta. Abbiamo avuto una settimana difficile per via degli infortuni, in certi momenti ci siamo allenati in 14 ma tutti lo hanno fatto sempre a ritmo alto. Mi fa piacere per il pubblico, stanno tutti comprendendo che questi ragazzi sudano la maglia, ora dobbiamo puntare a portare sempre più persone allo stadio. C'è bisogno però sempre di equilibrio anche dopo questa vittoria, per me è stata la partita più impegnativa fino ad ora".

Le parole dell'allenatore evidenziano diversi aspetti significativi della settimana vissuta dalla squadra e del match disputato. Innanzitutto emerge la consapevolezza della caratura dell'avversario affrontato: la Virtus Francavilla rappresenta infatti una delle formazioni maggiormente accreditate per le posizioni di vertice del campionato, un organico assemblato con ambizioni importanti e che ha richiesto una prestazione di alto livello per essere superato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print