L'allarme rosso è scattato prepotentemente in casa Varese. La sconfitta subita oggi, un amaro 2-0 interno contro il modesto Asti, ha acceso tutti i riflettori sulla posizione del tecnico, mister Andrea Ciceri. Il risultato negativo non è solo un passo falso isolato, ma l'ultima tessera di un mosaico preoccupante che vede la squadra collezionare ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite disputate.

La situazione è critica, specialmente se si considera che il Varese era stato unanimemente indicato, all'inizio della stagione, come una delle principali pretendenti alla vittoria finale del Girone A di Serie D. Le ambizioni di promozione diretta, tuttavia, si sono scontrate con una realtà di campo decisamente diversa.

Attualmente, la formazione varesina occupa soltanto il quinto posto in classifica, un piazzamento che non rispecchia minimamente le aspettative di una piazza così blasonata. Il divario dalla capolista Vado si è allargato in maniera preoccupante, attestandosi ora a nove pesantissimi punti di distanza.

L'ultima débacle casalinga, contro un avversario che si presentava sulla carta come ampiamente alla portata, ha inevitabilmente messo a rischio la panchina di mister Ciceri. La società è ora chiamata a valutare se l'attuale guida tecnica sia ancora in grado di invertire la rotta e riportare la squadra sui binari delle prestazioni e dei risultati necessari per competere per le posizioni di vertice. La crisi di gioco e i troppi passi falsi recenti rendono la sua posizione estremamente instabile.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 18:13
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print