Pesantissima battuta d'arresto per l'Anzio, che subisce una netta sconfitta interna per 3-0 ad opera del Valmontone nella decima giornata di campionato. La partita, disputatasi sul campo neutro dello stadio “Caporuscio” di Pontinia, ha visto gli ospiti dominare il match sin dalle prime battute, affossando i biancocelesti e risucchiandoli pericolosamente in zona playout.

Il Valmontone ha impiegato appena tre minuti per sbloccare il risultato, grazie a un calcio di punizione magistrale di Marconato, che ha sorpreso la difesa anziate indirizzando la palla sul primo palo per l'immediato vantaggio ospite.

Dopo aver subito la rete a freddo, l'Anzio ha accusato il colpo, mentre il Valmontone ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio con un tiro di Polletta che si è stampato sul palo.

Il secondo gol, tuttavia, non si è fatto attendere a lungo: al 29° minuto, è stato Roberti a rendersi protagonista, trovando la via del sacco con una pregevole girata al volo che ha lasciato immobile la difesa di casa. La prima frazione si è conclusa con il Valmontone in pieno controllo del risultato e del gioco.

L'inizio della ripresa ha replicato lo scenario del primo tempo, ma con un risultato ancora più fatale per l'Anzio. Sono bastati appena sei minuti dopo l'intervallo agli ospiti per calare il tris e chiudere definitivamente l'incontro. Ancora una volta, il protagonista è stato Roberti, che ha beffato il portiere anziate Stancampiano con un preciso e intelligente pallonetto, fissando il risultato sul 3-0.

La squadra di casa non è riuscita a reagire allo strapotere avversario e ha incassato una sconfitta dolorosa e senza attenuanti.

Questa pesante debacle interna condanna l'Anzio a un brusco calo in classifica. Dopo dieci giornate, i biancocelesti si ritrovano a quota nove punti, venendo risucchiati nella delicata zona playout, in compagnia dell'Ischia, anch'essa a pari merito. La prestazione offerta in campo non lascia tranquillo l'ambiente, che ora dovrà trovare una reazione immediata per evitare di complicare ulteriormente il prosieguo della stagione.

ANZIO- VALMONTONE 0-3
Marcatori: 2’pt Marconato (V), 28’pt Roberti (V), 5’st Roberti (V).

ANZIO: Stancampiano, Di Razza, Rosania, Noce, Bencivenga, Corelli (10’st De Gennaro), Di Lelio (40’pt Salvador), Laribi, Dalla Valle (28’st Corradini), Cori, Gesmundo. A disp: Ciotti, Bordin, Jefferson, Pirani, Segat, Battisti, All: Bignozzi

VALMONTONE: Yimga Kamtchoum, Conte (22’st Bailo), Di Nezza, Mikhaylovskiy, Virdis (39’st Mariani), Favo, Marconato, Polletta (26’st Di Marco) Carlini (34’st Coulibaly), Gallo, Roberti (18’st Chiarella). A disp: Tisato, Tarantino, Molinari, Bertoldi, All: Mirabella
Arbitro: Sig. Artini di Firenze
Assistenti: Sig. Reitani di Acireale, Sig. Troina di Genova

NOTE: Ammoniti: Gesmundo (A), Bencivenga (A), Chiarella (V). Angoli: 5-4 Recupero: 1’pt, 4’st.
(Addetto Stampa Marcello Bartoli)

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 22:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print