A Gorgonzola l'Adriese si gioca il pass per la finale di Coppa Italia

22.03.2023 21:30 di Maria Lopez   vedi letture
A Gorgonzola l'Adriese si gioca il pass per la finale di Coppa Italia

Nella giornata di domani, giovedì 23 marzo, alle ore 16 l'Adriese 1906 scenderà in campo allo stadio comunale di Gorgonzola (Milano) contro la formazione della Giana Erminio per la semifinale di Coppa Italia. Una partita storica per tutto l'ambiente blugranata che, dopo la vittoria agli ottavi con l'Union Clodiense e ai quarti con lo United Riccione, si giocherà questa incredibile opportunità in terra lombarda.

Non sarà sicuramente una partita facile, in quanto i ragazzi di mister Roberto Vecchiato se la vedranno con la seconda della classe del girone D, la quale ha perso il proprio primato proprio domenica scorsa perdendo 2-1 in casa della Sammaurese (quarta sconfitta stagionale) e lasciando spazio alla Pistoiese. Da canto suo l'Adriese arriva dal pareggio in casa con il Portogruaro e la voglia di ottenere la vittoria a tutti i costi per giocarsi la finale che si svolgerà il prossimo 27 maggio.

A parlare è il mister Roberto Vecchiato: "Affronteremo questa sfida come abbiamo fatto tutte le altre di Coppa Italia. Sicuramente non sarà una partita semplice visto che loro sono una squadra di tutto rispetto e non è un caso se si trovano dove si trovano. Noi scenderemo in campo motivati e con tutta la voglia di ottenere la finale di Coppa Italia. Sappiamo di essere terzi in classifica e in semifinale di Coppa, per cui fino ad ora è una stagione di tutto rispetto".

Successivamente è il direttore sportivo Alberto Cavagnis che sottolinea: "Sarà una partita dove divertirsi e dare il massimo, i ragazzi sono carichi e pronti a tutto. Noi vogliamo vincere".