La Luparense riscatta le due sconfitte consecutive e torna alla vittoria espugnando il campo del San Luigi con il punteggio di 1-3. Presso il Comunale di via Felluga a Trieste, la sfida valida per la 12ª giornata del Girone C di Serie D è stata caratterizzata da intensità, gol e l'episodio determinante dell'espulsione di un giocatore triestino nel primo tempo. I "Lupi" hanno saputo sfruttare al meglio la superiorità numerica e la concretezza sotto porta per conquistare tre punti preziosi.

L'incontro si apre su binari di sostanziale equilibrio, con le squadre impegnate in una fase di studio reciproco. La prima opportunità per gli ospiti arriva al 10', quando un cross di Mobilio trova la testa di Coniglio, la cui conclusione termina larga a lato. Immediata la risposta del San Luigi al 15', con Pinzi che crossa per Butti, il cui colpo di testa si innalza di poco sopra la traversa difesa da Simeoli.

Il risultato si sblocca al 18' a favore della Luparense: Bontempi è lesto ad inserirsi nel cuore della difesa di casa e approfitta di una disattenzione del reparto arretrato triestino per superare Corbatto, siglando l'0-1. Pochi minuti dopo, un altro traversone di Mobilio si trasforma in un'occasione per Coniglio, che ancora una volta spedisce il pallone fuori di un soffio.

L'episodio chiave che segna la partita si verifica al 24': l'arbitro decide per il rosso diretto ai danni di Olio del San Luigi, reo di un fallo sconsiderato su Bontempi. I padroni di casa sono così costretti a disputare gran parte della gara in inferiorità numerica. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi con il parziale di 0-1 per i rossoblù.

Al rientro in campo, la squadra allenata da mister Beoni non perde tempo e impiega solo tre minuti per trovare il raddoppio. È Fernando Coniglio a concretizzare, scagliando una conclusione potente e precisa che trafigge la retroguardia di casa e porta il risultato sul 0-2.

Nonostante il doppio svantaggio e l'uomo in meno, il San Luigi dimostra carattere e, approfittando di un momento di confusione degli avversari, riesce a riaprire la gara. Abdulai, appena subentrato, sfrutta un pasticcio difensivo della Luparense e una lettura non impeccabile del portiere Simeoli per accorciare le distanze al 60', fissando il punteggio sull'1-2 e riaccendendo le speranze dei triestini.

Nel finale, i "Lupi" chiudono definitivamente la contesa. Al 91', Mobilio, completamente libero sul secondo palo, riceve palla e deposita in rete, archiviando la pratica e regalando ai rossoblù i tre punti tanto attesi dopo le recenti battute d'arresto.

San Luigi: Corbatto, Brunner, De Nuzzo (76’ Bose), Villanovich (81’ Osmani), Crosara, Zetto, Vagelli (55’ Dekovic), Montestella (58’ Abdulai), Butti, Pinzi, Olio. All.: Pocecco

Luparense: Simeoli, Albo, Duminica (75’ Milli), Tiozzo, Casini (70’ Pellacani), Onraita, Mobilio, Zanetti (75’ Syku), Coniglio (93’ Barrere), Bombagi, Bontempi (84’ Minacori). All.: Beoni

Marcatori: 18’ Bontempi (L), 48’ Coniglio (L), 60’ Adulai (S), 91’ Mobilio (L) Ammonizioni: 13’ De Nuzzo (S), 33’ Casini (L), 37’ Butti (S), 78’ Milli (L) Espulsioni: 24’ Olio (S) Recuperi: 2’ (1T), 4’ (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print