Il Treviso ha iniziato la sua stagione in Serie D 2025/26 con una vittoria, imponendosi sul campo dello Stadio Mecchia contro il Portogruaro. L'esordio ufficiale in campionato ha offerto subito intense emozioni, e la squadra di mister Gorini ha risposto presente dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Luparense, superando un avversario insidioso e ancora da decifrare.

Al termine del match, il tecnico Edoardo Gorini ha commentato la partita, esprimendo soddisfazione per l'andamento della gara. "«È stata la partita che mi aspettavo»", ha spiegato il mister. "«Il Portogruaro ha cercato di colpirci in contropiede e, in alcune occasioni, ci ha messo in difficoltà. Il loro secondo gol era sicuramente evitabile, ma dopo la nostra prima rete ci siamo sbloccati e abbiamo iniziato a giocare con più fiducia»."

Gorini si è detto convinto della superiorità della sua squadra, nonostante la resistenza avversaria. "«Credo che la vittoria sia stata meritata e, per le occasioni che abbiamo creato, il risultato avrebbe potuto essere anche più netto. Sono felice perché oggi tutti hanno festeggiato: i ragazzi, lo staff e la società. Siamo stati bravi a reggere il loro agonismo e, allo stesso tempo, a far valere la nostra qualità»."

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print