Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote l'ambiente calcistico: l'avventura di Michele Cesario con la maglia del Tivoli è già giunta al capolinea, dopo un periodo brevissimo. L'attaccante, noto per la sua prolificità sotto porta, saluta la squadra in un epilogo inatteso che arriva a pochi giorni dal suo rientro in campo dopo un lungo stop.

Cesario era atteso con grande curiosità dai tifosi, non solo per il suo status di bomber, ma anche per il calvario fisico che lo aveva tenuto lontano dai campi. L'ex capocannoniere dell'Eccellenza abruzzese (con ben 26 reti realizzate in 28 partite) aveva dovuto affrontare uno stop forzato di sette mesi, dovuto principalmente a problemi al ginocchio.

Il tanto agognato ritorno all'attività agonistica era avvenuto domenica 26 ottobre, in una trasferta romana contro il Certosa. In quell'occasione, Cesario aveva assaporato nuovamente l'aria delle competizioni ufficiali, subentrando in campo per la mezz'ora finale del match. Le sensazioni erano state più che positive, in particolare proprio per quanto riguardava il ginocchio, che sembrava finalmente aver superato le limitazioni dei mesi precedenti.

L'attaccante sembrava aver ripreso confidenza con il campo, tanto da essere impiegato per un minutaggio ben più consistente nel match successivo. Nella vittoria in rimonta di domenica contro la Lodigiani, Cesario è sceso in campo per oltre 75 minuti, subentrando praticamente a inizio gara.

Nonostante il progressivo e incoraggiante rientro, culminato con la possibilità di giocare una porzione significativa dell'ultima partita, la notizia della rescissione del contratto è arrivata come un colpo di scena. L'avventura del forte attaccante con la squadra si conclude dunque dopo appena due apparizioni ufficiali, lasciando interrogativi sul futuro sportivo del giocatore e sulle ragioni di una separazione così repentina.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print