Una notizia eccellente rasserena l'ambiente della Ternana in vista del prossimo impegno di campionato. Dalla doppia seduta di allenamento del mercoledì, infatti, arriva la conferma del completo recupero del portiere Francesco D'Alterio, ex Crotone, che aveva destato viva preoccupazione il giorno precedente.

Solo ventiquattro ore prima, la scena era stata allarmante: D'Alterio aveva subito una distorsione alla caviglia che lo aveva costretto ad abbandonare il campo di gioco, supportato e sorretto a braccia dai membri dello staff. Le ipotesi iniziali lasciavano presagire uno stop più prolungato per l'estremo difensore.

Invece, in maniera sorprendente e rapida, l'infortunio si è rivelato meno grave del previsto. Il giocatore sta bene e, con grande sollievo per la squadra, ha preso parte regolarmente agli allenamenti.

Per D'Alterio, il mercoledì è stato all'insegna del lavoro in gruppo. Il portiere ha seguito lo stesso programma tecnico e fisico dei suoi compagni di reparto, dimostrando una ritrovata condizione ottimale.

A suggellare il suo pieno recupero, il giocatore ha preso regolarmente parte alla partitina finale con cui si è conclusa la seduta. A quanto pare, la caviglia non presenta più alcun problema, superando a pieni voti il test sul campo. D'Alterio si trova, di conseguenza, sulla via del pieno recupero ed è presumibilmente disponibile per la prossima gara di campionato contro la Vis Pesaro, in programma domenica sera. Un ritorno fondamentale per la Ternana che ritrova il suo numero uno a disposizione senza che l'episodio abbia lasciato strascichi.

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print