Diego Armando Maradona Junior ha trovato una nuova panchina. Il figlio del leggendario calciatore argentino sarà il nuovo tecnico del Portici 1906, club che milita nel campionato di Eccellenza della Campania. Un ritorno in terra campana per l'allenatore, che negli ultimi tempi aveva vissuto un'esperienza all'estero alla guida della formazione spagnola dell'Ibarra.
La società vesuviana ha ufficializzato l'ingaggio attraverso un comunicato che esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto. Il Portici 1906 si è detto entusiasta di accogliere nel proprio organico tecnico una figura che porta con sé un cognome leggendario nel mondo del calcio, ma anche un curriculum costruito negli anni attraverso diverse esperienze sulla panchina.
Maradona Jr. arriva al Portici con un bagaglio professionale che include, oltre alla recente parentesi iberica con l'Ibarra, anche le esperienze maturate alla guida di Montecalcio, Pompei e Napoli United. Percorsi che hanno contribuito a forgiare la sua identità tecnica e la sua filosofia calcistica, preparandolo ad affrontare questa nuova sfida nel campionato regionale campano.
L'obiettivo dichiarato dalla società è quello di garantire stabilità e prosecuzione al progetto sportivo in corso. Il Portici 1906 punta sulla figura del nuovo allenatore per consolidare il lavoro svolto finora e per centrare i traguardi che il club si è prefissato per la stagione in corso. La scelta di Maradona Junior sembra rispondere all'esigenza di coniugare competenza tecnica e capacità di motivare il gruppo, elementi ritenuti fondamentali dalla dirigenza per il prosieguo del campionato.
Nel comunicato ufficiale, la società non ha nascosto l'entusiasmo per questo nuovo capitolo: il benvenuto al tecnico è arrivato da parte di tutti i componenti dell'organigramma societario, dello staff tecnico e di tutti coloro che gravitano attorno al mondo Portici. Un segnale chiaro della volontà di creare le condizioni ideali affinché il nuovo corso tecnico possa svilupparsi nel migliore dei modi.
Per Maradona Jr. si tratta di un'opportunità per dimostrare ancora una volta le proprie qualità in una categoria che, pur non essendo professionistica, rappresenta un palcoscenico importante per il calcio dilettantistico campano. L'Eccellenza è un campionato che richiede preparazione, dedizione e capacità di gestione di gruppi spesso composti da giocatori di esperienza ma anche da giovani talenti in cerca di affermazione.
Il Portici 1906, società dalla storia ultracentenaria essendo stata fondata nel 1906, rappresenta una delle realtà storiche del calcio vesuviano. Il club ha attraversato diverse epoche e categorie, mantenendo sempre un legame profondo con il territorio e con la propria comunità di riferimento. L'arrivo di un allenatore con il cognome Maradona non può che suscitare interesse e aspettative, sia tra i tifosi sia nell'ambiente calcistico regionale.
Il nuovo tecnico avrà il compito di trasmettere la propria visione tattica alla squadra e di creare un ambiente di lavoro stimolante, capace di esaltare le caratteristiche dei singoli giocatori e del collettivo. La sfida sarà quella di tradurre sul campo le ambizioni societarie, costruendo risultati concreti attraverso prestazioni convincenti.
L'inizio di questa avventura sarà seguito con attenzione non solo dai sostenitori del Portici, ma anche dagli appassionati di calcio campano, curiosi di vedere all'opera un tecnico che porta con sé un nome capace di evocare emozioni e ricordi indelebili nel cuore di ogni tifoso napoletano e non solo.
Con questo incarico, Diego Armando Maradona Junior aggiunge un'altra tappa al proprio percorso professionale, consapevole che ogni panchina rappresenta un'occasione per crescere, imparare e lasciare un segno positivo nella realtà che lo accoglie.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 19:15 Scafatese: tris all'Ischia e prima vera fuga solitaria in classifica
- 19:00 Taranto, solo un punto a Racale. Ed è andata anche bene...
- 18:45 Il Pompei apre la crisi del Fasano? Clamorosa vittoria dei campani 3-2 al "Curlo"
- 18:30 Il solito Saverino lancia il Messina sul campo della Gelbison
- 18:15 La Salernitana espugna Altamura e torna da sola in vetta alla classifica
- 18:00 Poker d'arancio: Pistoiese show, Sant'Angelo travolto 4-1 e primo posto blindato
- 17:45 Brindisi on fire, quarta vittoria di fila. E Saraniti ritorna col botto
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (17:30)
- 17:28 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Poker Grosseto, cade il Siena. Vincono Prato, Tau, Sansepolcro e San Donato
- 17:25 Reggina in caduta libera: ancora una sconfitta in casa, amaranto in piena zona playout
- 17:21 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari tra Picenza e Lentigione, la Pistoiese vince e allunga. Ok Pro Sesto
- 17:15 Doccia fredda Piacenza: solo un pari contro il Lentigione e la vetta si allontana
- 17:12 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Nissa virtualmente al comando. Savoia e Reggina ko, pari Igea
- 17:10 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Treviso, Bassano, Conegliano e Luparense
- 17:08 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Pompei vince a Fasano! Pari Paganese, vincono Andria e Barletta
- 17:02 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Cade il Chievo, la Caratese fa pari. Il Brusaporto aggancia la vetta
- 17:00 La Nocerina trova in rimonta la quarta vittoria di fila ed il 2° posto nel girone G
- 16:52 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Varese, Club Milano, Saluzzo, Ligorna e Derthona
- 16:34 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Scafatese in fuga! Nocerina ok, nessun segno "X"
- 16:33 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. L'Ostiamare ne segna 7! Pari Ancona, ok Teramo e L'Aquila
- 16:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (14:30)
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (14:30)
- 14:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (12:30)
- 14:07 Sorrento, rivoluzione in vista: la situazione
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (12:30)
- 11:00 Capitan Corvino al suo Fasano: «Ti voglio portare in C e poi posso anche smettere di giocare!»
- 10:45 Livorno in cerca di una scossa, Venturato: «Il Ravenna è una squadra lanciata, ma l'autorevolezza è gestire questa situazione»
- 10:30 Monopoli, Colombo avverte la squadra prima del big match: «Il Benevento è una delle tre sorelle che gioca per vincere, hanno estremo talento!»
- 10:15 Scaringella (Fidelis Andria) tuona: «Lo zero fuori casa fa male e vogliamo eliminarlo»
- 10:00 Ferrandina alla prova del nove, Summa: «Meglio con le 'grandi' e meno bene con chi lotta per salvarsi. Ora testa alla Paganese»
- 09:45 Pirozzi senza filtri sulla Lucchese: «I conti si faranno in primavera»
- 09:30 Gelbison, Agovino: «Senza la penalizzazione il Messina sarebbe in vetta». E poi: «Joao? Non gioca da mesi...»
- 09:15 Chieti, Silva tuona sugli infortunati: «Vuthaj è acciaccato, non si è allenato e non lo convoco»
- 09:00 Mimmo Toscano a cuore aperto: «Siamo stati poco lucidi e quando sbagli tecnicamente va così»
- 08:45 Budoni, Fois non si nasconde dopo la vittoria decisiva: «Eravamo mentalmente chiusi... Dovevamo vincere per forza!»
- 08:30 Casarano, Di Bari svela tutto dopo il trionfo: «La Società non mi ha MAI messo in discussione, neppure dopo cinque sconfitte»
- 08:15 Arezzo, il ds Cutolo: «La strada è ancora lunga, ma stiamo facendo un percorso straordinario»
- 08:00 Picerno, Greco è una furia e annuncia la rivoluzione: «Non permetterò a nessuno di distruggere questa favola. Il mio campionato inizia col mercato!»
- 07:45 Il Direttore Sportivo della SPAL rivela: «È assurdo vedere una squadra che fino a dieci giorni fa macinava gioco fare questo passo indietro»
- 07:30 Romano (Messina) senza veli sul mercato: «Spero che al più presto si sblocchi questa situazione...»
- 07:15 Fasano, il pres. Ghilardi sul caso Loiodice: «Verrà venduto a chi soddisferà al 100% le condizioni del Fasano»
- 07:00 Maltempo, non c'eri mancato! Tre gare di Serie D rinviate, i dettagli
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei tre anticipi giocati ieri
- 06:30 Oggi in campo per la 12° giornata di campionato in Serie D. Il programma
- 00:00 Vicenza, la stoccata di Gallo sulla serie C: «Ne perde lo spettacolo se i tifosi non possono venire a Brescia»
- 23:45 «Non è una cosa semplicissima, specialmente per dei ragazzi così giovani». Il peso delle critiche sul Siena
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne ex Pro Sesto e Nardò
- 23:15 «Il Sant’Angelo ha giocatori di categoria». Andreucci avverte: non fatevi ingannare dalla classifica
- 23:00 Prato, l'allenatore sul sold-out: «La grande presenza dei tifosi è una responsabilità in più»
- 22:45 L'ex compagno avversario: Raffaele e l'amarcord col DS Lauriola, poi la promessa: «Saremo avversari»