Una sconfitta netta e pesante quella subita dal Chisola in trasferta contro il Ligorna, con un risultato finale di 4 a 0 che non ammette repliche. Nel post-partita, il tecnico Nicola Ascoli è intervenuto per analizzare la prestazione della sua squadra, puntando il dito contro la difficoltà nel gestire l'approccio avversario e l'inesperienza del proprio gruppo.

Il Mister ha subito riconosciuto la forza d'urto iniziale della squadra di casa, che ha indirizzato la partita fin dalle prime battute. «Loro sono partiti forte sin dal primo minuto» ha ammesso Ascoli, sottolineando l'aggressività e la determinazione con cui il Ligorna ha approcciato l'incontro.

L'elemento di maggiore criticità riscontrato dall'allenatore è stata l'incapacità dei suoi giocatori di prendere in mano le redini del gioco e controllare il ritmo imposto dagli avversari. «Credo che non siamo riusciti a gestire bene la partita» ha commentato con rammarico.

La differenza in campo, secondo Nicola Ascoli, è stata dettata principalmente dalla maturità delle due formazioni. Il Ligorna ha saputo far valere la propria esperienza, mentre il Chisola ha mostrato i limiti fisiologici di un gruppo ancora in fase di crescita.

«Sono una squadra esperta; noi, invece, abbiamo pagato il fatto di essere ancora una squadra giovane» ha concluso il tecnico, individuando nell'età media e nella conseguente mancanza di malizia e gestione dei momenti cruciali il fattore determinante della sconfitta.

La disfatta, per quanto dolorosa nel punteggio, è vista come una dura ma necessaria lezione di apprendimento per una squadra che sta cercando di farsi le ossa in categoria. Ora l'obiettivo è elaborare rapidamente l'esito negativo e lavorare per trasformare questa inesperienza in maggiore solidità in vista dei prossimi impegni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print